Contenuto sponsorizzato

Referendum eutanasia e cannabis , Draghi: “Il Governo non si opporrà”. Valcanover: “Decisione innovativa”

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha fatto sapere che il Governo non si costituirà contro l’ammissibilità dei referendum sulla legalizzazione della cannabis e sull’eutanasia. Valcanover: “Le perplessità sul mantenimento del regime proibizionistico sono trasversali”

Di T.G. - 22 December 2021 - 18:09

TRENTO. “Il Governo non si costituirà contro l’ammissibilità dei referendum. Non ne ha alcuna intenzione”, così il presidente del Consiglio Mario Draghi ha risposto alla domanda di un giornalista, aggiungendo, “il Governo avrebbe potuto in alcuni casi creare delle condizioni per cui la presentazione sarebbe slittata all’anno prossimo e non lo ha fatto”.

 

Dichiarazioni che hanno fatto felici gli esponenti del fronte che vuole legalizzare il consumo di cannabis (e pure chi si batte per avere una legge sull’eutanasia), fra questi anche l’avvocato trentino Fabio Valcanover, storico esponente dei Radicali: “Che il Governo, nella discussione sulla ammissibilità del referendum, non voglia costituirsi in giudizio davanti alla Corte Costituzionale è un’ottima notizia”.

 

Mentre prosegue la verifica delle firme i promotori del referendum incassano dunque una prima vittoria. “È un fatto molto importante – osserva Valcanover – è una decisione innovativa che dimostra come le perplessità sul mantenimento del regime proibizionistico sono trasversali”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 17 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 maggio - 10:13
La vicenda risale al 20 agosto 2021quando un drammatico incidente era costato la vita a Sandro Prada di 51 anni e [...]
Cronaca
18 maggio - 11:28
Per agevolare le attività di ricerca dei soccorritori, Enel aveva parzializzato il deflusso della diga di Pontesei. Il corpo è stato [...]
Politica
18 maggio - 09:45
La senatrice Conzatti: "Con gli autonomisti sono sempre andata d’accordo. Ho fiducia che sapranno far smettere di suonare le sirene dei [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato