
Concerto Vasco, macchina dei soccorsi in azione 48 ore no [...]

Ha un malore per una crisi di panico sulle creste del [...]

Scivola in montagna mentre va a recuperare reperti di [...]

Domato l'incendio alla Levico Acque (FOTO), il Comune: [...]

Giallo in Alto Adige, ripescato un cadavere dal fiume. Un [...]

Tragedia nel lago di Caldonazzo, la vittima è Liviana [...]

Sirene e grande dispiegamento di mezzi, incendio allo [...]

Gira con la bici per entrare sulla pista ciclabile ma [...]

Fumo e fiamme dal tetto di un'abitazione, i vigili del [...]

Sciopero dei Trasporti, l’adesione sfiora il 100%, [...]
Sgominata la banda che prendeva di mira gli anziani durante i prelievi al bancomat: 14 colpi fra Verona e Roma
Le vittime venivano distratte subito dopo aver inserito il codice Pin, con la scusa di un guasto allo sportello. Dopodiché i malviventi riuscivano a rubare il denaro appena erogato per poi fuggire a bordo di un’auto con a bordo i complici

VERONA. Il modus operandi dei malviventi era sempre lo stesso: a essere presi di mira gli anziani, soprattutto donne, che si recavano a uno sportello bancomat per prelevare del contante. Così la banda riusciva a sottrarre cifre che arrivavano fino a 1.500 o 2.000 euro. Le vittime venivano distratte subito dopo aver inserito il codice Pin, con la scusa di un guasto allo sportello. I malviventi riuscivano a rubare il denaro appena erogato per poi fuggire a bordo di un’auto con a bordo i complici.
L’attività investigativa è iniziata nel mese di Settembre 2019, quando i militari di Parona Valpolicella hanno raccolto diverse denunce di furto da parte di persone anziane. Secondo i carabinieri la banda ha messo a segno 14 colpi, soprattutto in provincia di Verona, ma di questi due furti sono stati commessi a Roma.
Per ricostruire gli eventi e dare un volto ai malfattori, i militari hanno visualizzato attentamente le immagini delle telecamere di sorveglianza dei bancomat e delle attività economiche vicine alle banche. Così si è riusciti a individuare l’autovettura con targa francese e l’identità degli occupanti, anche grazie alla descrizione fornita da alcune vittime dei furti con destrezza.
Dopodiché i carabinieri della Stazione di Parona Valpolicella questa mattina, 16 aprile, hanno dato esecuzione a una misura cautelare in carcere nei confronti di tre cittadini francesi accusati di aver commesso una serie di “furti con destrezza” ai danni di anziani. I malviventi sono stati intercettati e tratti in arresto a Sanremo e Lucca.