Contenuto sponsorizzato

VIDEO e FOTO. Trento, centro storico invaso da 'no vax' e 'no pass': ''Basta dittatura''

Sono state diverse centinaia le persone che hanno deciso di scendere quest'oggi in piazza contro l'introduzione del Green Pass mettendo addirittura in dubbio l'utilità dei vaccini e l'esistenza della pandemia. Il corteo da piazza Dante ha attraversato le vie del centro storico 

Di Giuseppe Fin - 24 luglio 2021 - 19:28

TRENTO. Al grido di “Libertà”, “No Green Pass”, “Arrestiamo Mario Draghi”, sono state molte le persone che questo pomeriggio hanno invaso le vie del centro storico di Trento. La manifestazione, promossa anche in altre zone d'Italia da no vax e no pass ha visto tanti cartelli e poche mascherine.

L'avvio è stato dato in piazza Dante dove alcuni manifestanti hanno preso la parola per denunciare le multinazionali farmaceutiche ma anche l'utilizzo del vaccino fino ad arrivare, per alcuni, addirittura a mettere in dubbio l'esistenza stessa della pandemia.

Mai mi farò iniettare una sostanza esperienza per essere accettato da una società malata” è stato scritto in un cartello. “Cure a casa, giù le mani dai ragazzi” riportavano altri cartelli.

 

 

“Siamo qui – spiega una manifestante – perché ci hanno mentito fin dall'inizio e vogliono solamente eliminare i nostri diritti”. Tutto un "complotto", insomma, per alcuni. 

Al grido di “No green pass” i manifestanti hanno deciso poi di organizzare un corteo, non in programma, per le vie cittadine. Da piazza Dante si è quindi arrivati in via Torre Verde, via Manci, via Belenzani per poi fermarsi qualche minuto davanti il palazzo del Comune e in piazza Duomo. Si è poi proseguito per il centro storico, via Oriola, via Mantova fino ad arrivare in piazza Fiera.

 

 

Non sono mancate le prese di posizione di qualche cittadino e di qualche negoziante che all'indirizzo del corteo ha espresso la propria contrarietà all'iniziativa. L'intera manifestazione è stata seguita passo dopo passo anche dalle forze dell'ordine al fine di evitare disordini.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 settembre - 17:51
Lorenzo viene da Codogno mentre Alice è di Bormio. Entrambi hanno scelto di passare le loro settimane estive in quota al ''servizio'' di 103 [...]
Cronaca
19 settembre - 17:17
L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 84 poco prima del campo di tamburello a Dro. La 20enne è uscita illesa ma spaventata
Cronaca
19 settembre - 14:02
Alla Bookique di Trento, martedì 21 settembre alle 18 e 30, si terrà l'ultimo incontro della Rassegna Generazione 2021 alla quale parteciperà, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato