
Fumo e fiamme da un'auto in un parcheggio (FOTO), [...]

Scontro furgone-bicicletta nel gardesano, un 67enne [...]

Incidente in montagna per una 63enne. La donna scivola [...]

E' scomparso Claudio Calzà, ricerche in corso. [...]

L'acqua diventa verde fluorescente a Venezia (VIDEO E [...]

Ruba una Porsche da oltre 100mila euro ma si ferma al bar [...]

Perde il controllo della moto ed esce di strada: ferito [...]

Indagine sulla qualità della vita del Sole 24 ore: [...]

Rubano la Vespa e la spingono da Torbole a Riva. [...]

Rubano la Vespa e la spingono da Torbole a Riva. [...]
Centinaia di no-vax per le strade di Trento. La piazza è piena contro la ''dittatura sanitaria'' ma c'è anche chi grida loro ''vaccinatevi''
Ennesima manifestazione dei no-vax, no-pass, no-mask per le strade del capoluogo. I cori sono sempre gli stessi e anche gli interventi e molte delle facce presenti. Intorno tanta stanchezza e qualcuno inizia ad attaccare manifesti alle finestre con scritto ''vaccinatevi''

TRENTO. Lo slogan potrebbe essere ''per quest'anno non cambiare stessa spiaggia e stesso mare'' e invece, purtroppo, è meno ironico e simpatico e ancora una volta sui manifesti si leggono cose tipo ''giù le mani dai bambini'', ''stop alla dittatura Covid'' e ''balle di Stato: il Covid è pericolosissimo/falso/se curato subito come qualsiasi malattia'' o ancora ''il vaccino ci salverà, falso/non ferma il virus né la malattia, anzi al propaga''.

I no-vax, no-pass, no-mask anche oggi sono scesi in strada a Trento e tra facce ormai conosciute, manifesti riciclati ed utilizzati di sabato in sabato, cori sempre uguali hanno riproposto il corteo in centro.
Erano in tanti, va detto, diverse centinaia e il colpo d'occhio in Piazza Duomo era importante, d'altronde il tam-tam sui social era stato importante con un meme fatto girare sulle chat e sui social che recitava ''Siete tutti invitati'' e che si concludeva con un inquietante ''soprattutto familiari e vittime di effetti avversi''.
.jpeg?itok=NrMdzAi7)

Poi c'è la novità del green pass esteso ai lavoratori che, sicuramente, ha fatto serrare i ranghi a questa minoranza rumorosa, talmente convinta delle proprie idee, fomentata dai social e dai loro gruppi ristretti da non riuscire nemmeno ad ascoltare quello che la comunità scientifica e la comunità tutta cercano di spiegar loro da mesi.

Intorno al corteo, per le strade e le piazze tanta stanchezza, persone che alzano le mascherine, qualcuno che mostra loro il green pass, come, ormai, ogni sabato, da qualche settimana a questa parte (lo scorso no perché l'appuntamento era a Bolzano). Anche qualche contro manifesto esposto dalle finestre con scritto ''vaccinatevi''.

Loro, però, ''resistono'' a quella che definiscono ''dittatura sanitaria''. D'altronde hanno trovato una ragion d'essere in questa protesta ad oltranza e se poi i vaccini davvero riuscissero a far finire tutto questo cosa resterebbe della ''dittatura sanitaria''?