Contenuto sponsorizzato

Covid, Sgarbi fra musei e incontri istituzionali non indossa la mascherina (FOTO): “Dio ci ha fatti senza”

Dal Parlamento al Mag fino al Museo ladino, Sgarbi non porta la mascherina: “Ero senza mascherina e mi sento in pericolo perché forse qualcuno poteva contagiare me, questo è il caso cari giornalisti del caz*o”

Di T.G. - 24 January 2022 - 11:43

SAN GIOVANNI DI FASSA. Il rapporto fra Vittorio Sgarbi e le mascherine contro il Covid è da sempre molto conflittuale. In almeno due occasioni il presidente del Mart e del Mag era stato anche cacciato dalla Camera dei Deputati dopo un diverbio su come indossare il dispositivo di protezione individuale.

 

Più di recente, in occasione dell’incontro fra Sgarbi e il Cda del Mag, il critico d’arte aveva evitato di indossare la propria mascherina. All’incontro erano presenti sia la sindaca di Riva del Garda Cristina Santi che la vice Silvia Betta.


Dopo le critiche arrivate sia dal Partito Democratico che da un quotidiano locale Sgarbi aveva postato un video: “Convincere se non nella mente di gente malata, malata di mente, non di malattia, che la mascherina è utile è soltanto un modo per sostenere un affare economico globale universale, una rapina, ed è stata una grande truffa. Dire che tutti erano con le mascherina ero in pericolo io? Quindi che caso è? Un caso del caz*o. Io sono sano, ho fatto i vaccini, chi devo contagiare? Avete la retorica nel cervello. Dio ci ha fatti senza mascherina, 7 miliardi di persone comprano miliardi di mascherine per arricchire dei cogli*ni cinesi. Sì ero senza mascherina e mi sento in pericolo perché forse qualcuno poteva contagiare me, questo è il caso cari giornalisti del caz*o”.


La scorsa domenica, 23 gennaio, il critico d’arte è stato ospite del Museo ladino a San Giovanni di Fassa. Anche qui Sgarbi ha evitato di indossare la mascherina che sarebbe obbligatoria. Eppure nel comune di San Giovanni di Fassa non mancano i contagi, su 3561 abitanti (dati Fbk) i positivi sono 237, cioè 6,7% della popolazione. Dal canto suo anche a Riva del Garda si contano 715 persone (il 4,1%) attualmente positive.


Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 May - 20:51
Il 54enne Enrico Giovannini è precipitato mentre tentava di raggiunge la cima Presanella, Barbara De Donatis, di soli 29 anni, è morta per un [...]
Cronaca
22 May - 20:31
All'alba era partito con ramponi e piccozza, oltre agli sci agganciati allo zaino, per raggiungere la vetta con l'amico Andrea Bonn. Era molto [...]
Cronaca
22 May - 16:45
In alcuni casi oltre alla pioggia è arrivata anche la grandine che nella zona di Folgaria e Lavarone ha raggiunto le dimensioni di una pallina da [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato