Contenuto sponsorizzato
| 26 gen 2022 | 11:17

Parlano i No-vax guariti dal Covid: “Draghi? Il peggior dittatore della storia, andrebbe processato per crimini contro l’umanità”

I No-vax portano in piazza i “guariti dal Covid”: “La malattia è come tante altre. Il terrore che è stato fatto in questi mesi è qualcosa di assolutamente vergognoso”; “Draghi? Il peggior dittatore della storia, andrebbe processato”. Lo schiaffo alle 1.463 vittime trentine

Un momento della manifestazione di sabato 22 gennaio a Trento
Un momento della manifestazione di sabato 22 gennaio a Trento
di Tiziano Grottolo

TRENTO. Anche lo scorso sabato (22 gennaio) No-vax e No-Green pass si sono dati appuntamento in piazza Dante a Trento per la consueta manifestazione. Poi il corteo ha sfilato per le vie del capoluogo e, come sempre, c’è stato spazio per diversi interventi.

 

Se Ezio Casagranda, il sindacalista leader della protesta, ha paragonato le restrizioni anti-Covid del governo Draghi a quelle dei nazisti non sono mancati altri “eccentrici” interventi. Fra questi si segnalano quelli di due uomini recentemente guariti dal Sars-Cov-2.

 

Devo ringraziare gli amici di ‘Ci Siamo’ (il gruppo Telegram di riferimento dell’area No-vax ndr) perché ahimè anche io sono stato colpito da Covid e grazie a loro ho superato la crisi”, ha esordito uno dei manifestanti. “Devo dire che la malattia è una malattia come tante altre. Il terrore che è stato fatto in questi mesi è qualcosa di assolutamente vergognoso e devo dire che comunque chi si ammala di Covid e ha le cure appropriate riesce a superare questo momento tra virgolette difficile”.

 

Qui è doveroso puntualizzare che le vittime trentine legate al Covid sono state  1.463 (dato del 25 gennaio). Si tratta di persone decedute dopo aver contratto l’infezione che, soprattutto nella prima fase della pandemia, hanno sofferto anche una condizione di estrema solitudine perché per via dei lockdown non hanno potuto ricevere nemmeno l’ultimo saluto dai propri cari.

 

“Sono tre settimane che sono chiuso in casa, ho fatto il Covid l’ho passato come un’influenza, con il trattamento che ci ha consentito il Governo con la tachipirina e la vigile attesa”, ha fatto eco un altro manifestante. “Draghi è il peggior dittatore della storia, deve essere processato per crimini contro l’umanità”. Qui l’intervento è stato interrotto da grida di approvazione e applausi scroscianti da parte dei presenti.

 

“Io spero – ha proseguito l’uomo – che esista ancora un magistrato che non è paralizzato dalla paura che può processare Draghi”. Poi c’è stato spazio per un aneddoto per dimostrare la propria determinazione. “Io teoricamente ho il Green pass, mia moglie mi dice vai a lavorare ma non ce la faccio è più forte di me io non ce l’ho il Green pass. Se inizio a usare quel Green pass adesso butto via tre mesi di lotta e do ragione a questo Governo infame”.

 

La persona in questione ha affermato anche di vedere i primi “segnali positivi” della lotta perché “ci sono ancora persone che vengono dalla nostra parte”. Un motivo in più dunque per proseguire la battaglia contro il Green pass. “Dobbiamo resistere – ha concluso – ricordo Paolo Primon che era tra noi, lui diceva di non essere qui per sé stesso ma che combatteva per i suoi figli e i suoi nipoti, noi dobbiamo fare la stessa cosa. Senza dio noi non andiamo da nessuna parte, dobbiamo pregare, non vinceremo mai da soli solo assieme a dio potremo vincere”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 09 agosto | 22:17
Ci sono ancora molti focolai, il sottobosco bruciato è ancora troppo caldo e le fiamme potenzialmente sono in grado di riattivarsi nell'area [...]
Cronaca
| 09 agosto | 20:46
"Si trovano bene, credo sia evidente, vanno d'accordo e Isaac è cresciuto tantissimo, in maniera esponenziale. E' stato lui a voler partecipare al [...]
Cronaca
| 09 agosto | 19:18
A raccontare i momenti di terrore è l'atleta Simone Vigolo: Il cuore a mille, la pelle in fiamme e la gola che si chiudeva. Se oggi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato