Contenuto sponsorizzato
| 07 gen 2022 | 14:58

Covid19, il virologo Galli positivo: ''Sono stato uno schifo. Fondamentale vaccinarsi''. E sull'attacco de La Verità: "Salvato dalle cure domiciliari? Quali?"

A cavallo tra il vecchio e il nuovo anno il professore Massimo Galli è risultato positivo e spiega: “La variante Omicron non è proprio una passeggiata anche per le persone che hanno ricevuto la terza dose. Cauti tutti ma soprattutto è indispensabile vaccinarsi senza se e senza ma”

Covid19, il virologo Galli positivo: Sono stato uno schifo
di Redazione

TRENTO. “E' indispensabile vaccinarsi” sono queste le parole usate dal professor Massimo Galli, 70 anni, primario in pensione dell’ospedale Sacco di Milano, ex capo del Dipartimento di Malattie infettive.

 

A cavallo tra il vecchio e il nuovo anno la variante Omicron è riuscita ad entrare anche a casa del professore che è rimasto contagiato ed è riuscito a superare questo brutto momento grazie al fatto che aveva effettuato tre dosi di vaccino.

 

“Non sto ancora bene ma sto molto meglio dei giorni scorsi, mettiamola così” spiega il professor Galli in una intervista a Rai News 24. “Se non avessi avuto la terza dose – spiega - verosimilmente le cose non si sarebbero messe nei termini in cui si sono messe”.

 

Fondamentale, quindi, la vaccinazione con la dose booster tenendo conto anche dell'età dell'esperto. “La variante Omicron non è proprio una passeggiata anche per le persone che hanno ricevuto la terza dose. Cauti tutti ma soprattutto è indispensabile vaccinarsi senza se e senza ma”.

 

La notizia del contagio era uscita sul quotidiano 'La Verità' che aveva anche riportato il fatto che il professore avrebbe evitato il ricovero grazie alle cure domiciliari. Un'informazione, questa, non esatta che Galli ha smentito a Fanpage.it. "Ho fatto outing questa mattina a Canale 5 sulla malattia. Quanto alle cure domiciliari, mi piacerebbe sapere quali".

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 09 agosto | 12:41
L'impatto è stato molto violento, è avvenuto all'altezza della località Terrazze. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, le forze [...]
Cronaca
| 09 agosto | 12:25
Intervento sul ghiacciaio della Presanella, soccorsa una cordata di quattro persone: una 26enne trasportata d'urgenza in ospedale, meno gravi [...]
Cronaca
| 09 agosto | 11:51
Le previsioni meteo dell'ingegnere ambientale Giacomo Poletti 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato