È iniziato il processo per l’omicidio di Ideo Gudeta Agitu: l’imputato, Suleiman Adams, deve rispondere anche di violenza sessuale
Suleiman Adams che ha già confessato l’omicidio dell’imprenditrice Ideo Gudeta Agitu deve rispondere anche per il reato di violenza sessuale. La sentenza potrebbe arrivare già in giornata

TRENTO. Si è aperto questa mattina, 14 febbraio, il processo che vede imputato Suleiman Adams, l’uomo che ha confessato l’omicidio dell’imprenditrice Ideo Gudeta Agitu. La formula scelta è quella del rito abbreviato, con la sentenza che potrebbe arrivare già in giornata.
A presiedere l’aula, il giudice Enrico Borrelli mentre la famiglia di Agitu ha deciso di costituirsi parte civile ed è seguita dall’avvocato Andrea De Bertolini. L’imputato invece è difeso dall’avvocato Nicola Zilio. Suleiman Adams, pastore di 32 anni, deve rispondere di omicidio e violenza sessuale.
Secondo quanto ricostruito lo scorso 28 dicembre 2020 fra l’imprenditrice e Adams sarebbe nato un diverbio per motivi economici al culmine del quale l’uomo ha colpito Agitu con un martello provocandone la morte.
Una delle strade approfondite dagli investigatori, sia tramite l’autopsia che con l’ausilio dei Ris di Parma, è stata quella della violenza sessuale dal momento che il corpo della donna era stato trovato parzialmente denudato.


















