Contenuto sponsorizzato
| 13 lug 2023 | 12:28

JJ4, terminata l'udienza al Consiglio di Stato (VIDEO), si attende la decisione. L'avvocato Linzola: "Non sussistono ragioni per le quali l'orsa venga uccisa o trattenuta in cattività"

L'esito dell'udienza che si è tenuta questa mattina determinerà il destino degli orsi JJ4 e MJ5. Vitturi: " Se il ricorso dell'associazione verrà rigettato il Tar di Trento, che il 14 dicembre dovrà decidere nel merito dei ricorsi depositati dall’associazione, si troverebbe nella paradossale posizione di decidere sulla legittimità dei decreti di abbattimento emessi da Fugatti quando gli orsi potrebbero essere stati già uccisi"

JJ4, terminata l'udienza al Consiglio di Stato, si attende la decisione
di Redazione

TRENTO. Si attende a ore la pubblicazione del decreto del Consiglio di Stato sulla vicenda dell'orsa JJ4.

 

L'esito dell'udienza che si è tenuta questa mattina determinerà il destino degli orsi JJ4 e MJ5 per i quali la Provincia di Trento ha stabilito l'abbattimento nonostante le alternative proposte dalla Lav e da altre associazioni animaliste e nonostante lo stesso Ministero dell'Ambiente nei giorni scorsi abbia confermato la possibilità di trasferimento dell'orsa JJ4 in un rifugio in Romania.

 

 

Ad intervenire questa mattina è stato Massimo Vitturi, responsabile LAV, animali selvatici che ha parlato del rischio di trovarsi davanti ad un paradosso giudiziario.

 

“Se infatti il ricorso dell’associazione dovesse essere rigettato – viene spiegato - e quindi gli orsi dovessero essere uccisi, il Tar di Trento, che il 14 dicembre dovrà decidere nel merito dei ricorsi depositati dall’associazione, si troverebbe nella paradossale posizione di decidere sulla legittimità dei decreti di abbattimento emessi da Fugatti quando gli orsi potrebbero essere stati già uccisi”.

 

 

In udienza questa mattina è intervenuto, in rappresentanza sempre della Lav, anche l’avvocato Claudio Linzola del Foro di Milano che ha sottolineato che “non sussistono ragioni per le quali Jj4 venga uccisa o trattenuta in cattività vista la possibilità di traslocazione in un rifugio in Romania a spese dell’associazione animalista”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 23 settembre | 20:39
Dai secessionisti sudtirolesi a Vannacci, il giornalista Paolo Berizzi spiega perché la storia rischia di ripetersi
Cronaca
| 23 settembre | 20:00
L'artigiana Lara Ferroni, titolare del laboratorio 'Lara Creazioni', racconta la scelta di aprire il suo laboratorio e di dedicarsi alla passione [...]
Cronaca
| 23 settembre | 19:06
A lanciare l'allarme altri escursionisti che hanno notato il corpo dell'escursionista, il personale medico non ha potuto far altro che constatarne [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato