
Il furgone di un corriere esce di strada e precipita da [...]

Aggredito dall’asino che stava cercando di recuperare [...]

Furbetti dei rifiuti in azione, gettano la spazzatura e [...]

Cavalla e il suo puledro restano bloccati lungo una [...]

Perde il controllo dell’auto e finisce per schiantarsi [...]
.jpg?itok=IneD61Zd)
Stop ai soccorsi con lupi e orsi? No, basterà “fare [...]

Spaventoso tamponamento tra un autobus e un furgone [...]

"Agiscono di sera, sempre incappucciati", furti in [...]
_3 (3) (1).jpg?itok=lPEb_7BS)
Incidente sul lavoro in Trentino, monta un controsoffitto [...]

Scontro auto-furgone sull'Altopiano di Pinè. Mezzi [...]
Caso Jj4, attesa per domattina la decisione del Tar sull'abbattimento. Enpa, Leidaa e Oipa: “Aspettiamo con molta fiducia”
Le tre associazioni in vista della decisione del Tar di domattina: “Auspichiamo che le decisioni del Tar siano quelle della vita per i due orsi e che il futuro sia costruito diversamente, nel segno della conoscenza degli animali, dell'informazione dei cittadini e della voglia di convivenza con i selvatici
.jpg?itok=CECcqioj)
TRENTO. “Attendiamo con fiducia le decisioni del Tar di Trento previste per domani”. Sono queste le parole dei rappresentati di Enpa, Leidaa e Oipa mentre, come anticipato, dopo la seduta di questa mattina (Qui Articolo) è attesa per la mattinata di domani (venerdì 26 maggio) la pubblicazione dell'ordinanza del collegio del Tar in merito alla legittimità dei provvedimenti di abbattimenti sugli orsi Jj4 e Mj5 (Qui Articolo).
“La discussione è stata molto lunga – afferma l'avvocata Valentina Stefutti, rappresentante legale delle tre associazioni – perché i vari ricorsi presentati sono stati trattati uno alla volta e non si è proceduto alla loro unificazione. Per quel che riguarda l'orsa Jj4, attualmente reclusa presso la struttura del Casteller, domani il Tar deciderà sulla sospensiva”.
Ad ogni modo “siamo convintissimi delle nostre ragioni”, continua Stefutti: “E del fatto che Jj4 non debba essere uccisa. Si tratta infatti di una situazione in cui il Pacobace prevede tutt'altro. Speriamo per lei in un trasferimento in una struttura ben più adatta del Casteller. Attendiamo con molta fiducia il pronunciamento del Tar di domani”.
“Consapevoli della straordinaria delicatezza ed importanza della vicenda, concludono le tre associazioni: “ Auspichiamo che le decisioni del Tar siano quelle della vita per i due orsi e che il futuro sia costruito diversamente, nel segno della conoscenza degli animali, dell'informazione dei cittadini e della voglia di convivenza con i selvatici”.