Chico Forti compie 65 anni, oggi l'incontro in carcere con Bocelli. Il Comitato: "Non si ferma l'impegno per farlo rientrare in Italia"
Da ormai 25 anni in carcere oggi Chico Forti compie 65 anni. A Trento il Comitato “Una Chance per Chico” si è ritrovato a palazzo Benvenuti dove è posta la statua in marmo di Carrara dedicata a Chico e finanziata dalla famiglia Bocelli

TRENTO. Chico forti festeggia oggi il suo 65esimo compleanno in carcere in Florida con una visita davvero speciale: ancora una volta, infatti, incontrerà Andrea Bocelli e la sua famiglia.
Chico Forti è da 25 anni in carcere con l'accusa di omicidio sono l'Italia si sta battendo da tempo affinché possa ritornare nel proprio Paese.
Il 65esimo compleanno di Chico Forti è stato festeggiato stamani anche a Trento da zio Gianni con Wilma e dagli amici storici del Comitato “Una Chance per Chico”.
Il gruppo si è ritrovato nel cortile di Palazzo Benvenuti, sede della Banca del Trentino Alto Adige in via Belenzani, dove è posta la statua in marmo di Carrara dedicata a Chico e finanziata dalla famiglia Bocelli.

Nel corso dell'incontro è stata ribadita la volontà di proseguire nell'azione di sensibilizzazione per favorire il rientro in Italia in base alla Convenzione di Strasburgo.
Nel frattempo chi da anni segue la vicenda di Chico Forti ha lanciato un nuovo slogan: ai tradizionali #chicofortifree e #unachanceperchico si affianca #ChicoFortisonoio


















