Contenuto sponsorizzato

Arriva a Trento il “Rock schützen Festival”: un weekend dai sapori tirolesi

L'Hauptmann Paolo Primon: "Vogliamo far capire che gli schützen non sono degli extraterrestri ma sono persone con la passione della storia che vogliono diffondere”

Pubblicato il - 30 August 2017 - 13:02

TRENTO. Per la prima volta a Trento si terrà un “Rock schützen Festival”. Ad organizzarlo nel prossimo weekend, il 2 e 3 settembre in piazza Garzetti, sarà la Schützenkompanie Trient guidata dall'Hauptmann Paolo Primon.

 

“La parola più importante – ha affermato Primon nel corso della conferenza di presentazione – è 'Festival' perchè vuole essere una due giorni di festa con generi musicali diversi, esibizioni di scuole di danza di diverso tipo, presentazione di libri e tanto altro. Vogliamo entrare nel cuore della gente per far capire che gli schützen non sono degli extraterrestri ma sono persone con la passione della storia che vogliono diffondere”

 

 

L'inaugurazione della manifestazione si terrà il 2 settembre alle ore 17. I rappresentanti della Schützenkompanie Trient assieme a quelli di Innsbruck marceranno da piazza Duomo fino a piazza Garzetti dove prenderà il via il festival.

 

A partire dalle 17.30 ci sarà uno spazio anche per i bambini con la baby dance, palloncini e face painting. A seguire spazio al ballo con il gruppo hip hop trentino coreografato da Giulia Primon e “Inline and Blade” Skating company.  Alle 19.30 la prima presentazione di libri con Giuseppe Mattuella e Luigi Sardi.  A seguire musica con “Die Schweinhaxen” per chiudere poi con Dj-Set.

 

Per domenica 3 settembre, invece, il festival si aprirà alle 10 con l'animazione per bambini. Alle 11 ci sarà la presentazione del libro “La strage di Cima Vallona” a cura di Hubert Speckner e a seguire per l'intera giornata ci saranno momenti musicali, di ballo e performance di vario tipo. A chiudere, alle 17.30, il concerto con Charlie de Anesi e Paolo Tranquillini.

 

Accanto alle esibizioni non mancherà anche il cibo con menù tipici tirolesi che saranno serviti dai locali presenti nella piazza. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 February - 12:36

Continua a correre il contagio da Coronavirus in Alto Adige. Sono 350 le persone risultate positive nelle ultime 24 ore. Ancora pesante il bilancio dei decessi. Con gli ultimi 7 il numero di vittime in questa seconda fase sale a 730

26 February - 10:41

E' polemica attorno alla scelta di un liceo di Thiene di dar vita a un "gruppo di confronto e scambio Lgbt". Dopo le richieste di una madre e blogger di bilanciare con "uno spazio su eterosessualità e famiglia tradizionale" è intervenuta anche l'assessora regionale all'Istruzione Elena Donazzan: "Inopportuno e forzato trattare un tema così delicato"

26 February - 11:01

In Trentino Alto Adige la relazione della Dia fa riferimento a soggetti riconducibili alla criminalità mafiosa che mantengono un basso profilo al fine di sviluppare le proprie attività, principalmente incentrate sul reimpiego di capitali in attività lecite. L'’operatività di affiliati alla ‘ndrangheta è emersa in Trentino e in Alto Adige già a partire dagli anni ‘70

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato