Contenuto sponsorizzato

Cambiare volto ad un muro. Il nuovo sottopasso di viale Verona dipinto da 150 studenti

L'impegno degli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Nicolodi e le prime della scuola Bronzetti – Segantini

Di Giuseppe Fin - 11 giugno 2017 - 17:40

TRENTO. Valorizzazione dei beni comuni e la responsabilità di sentirsi cittadini attivi. Questo il filo conduttore del progetto che ha portato alla realizzazione di un murale dipinto da 150 alunni dell'Istituto comprensivo Trento 3.

 

Le classi quarte e quinte della scuola Nicolodi e le prime della scuola BronzettiSegantini hanno collaborato per la realizzazione dell'opera nel nuovo sottopasso di viale Verona.

 

L'idea di dipingere quel tratto di muro è stata incoraggiata anche dalla Circoscrizione Oltrefersina e si è tradotta in un progetto attraverso il patto di collaborazione sottoscritto con il Comune di Trento.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'8 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

08 marzo - 20:02

Sono 247  le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 48 pazienti sono in terapia intensiva e 44 in alta intensità. Oggi 4 decessi. Sono 37 i Comuni con almeno un caso di positività

08 marzo - 19:49

Parlano i legali del giovane che spiegano come dal ritrovamento del corpo della madre abbia cominciato a collaborare e ora ''l'indagato si aggrappa a un sentimento di pentimento disperato, che non chiede né ha aspettative di ricevere pietà dalle vittime''. La procura della Repubblica conferma che proseguono le ricerche del corpo del padre Peter e che si procederà ''all'incidente probatorio, finalizzata all'accertamento della capacità di intendere e di volere dell'indagato al momento del fatto''

08 marzo - 19:50

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna la Pat ha organizzato un incontro con tanti interventi: “Non aspettate che un uomo cambi. Gli uomini violenti non cambieranno. Denunciate, non siete sole. Denunciate per la vostra libertà, i vostri figli e la vostra serenità. Non abbiate paura”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato