Contenuto sponsorizzato

Hotel Panorama, basta foto e prendere il sole. La Provincia chiude la terrazza con un cancello

L'amministrazione pone l'accento sulla criticità legata al fatto che l'ampio bancale del muro perimetrale della terrazza è stato più volte utilizzato in maniera imprudente. La Provincia sottolinea che l'immobile in questione sia al momento a tutti gli effetti proprietà privata dell'amministrazione stessa e quindi è sua piena facoltà inibire l'accesso di terzi a quegli spazi

Di Luca Andreazza - 10 luglio 2017 - 20:09

TRENTO. Ristrutturato nel 2001, l'hotel è ora abbandonato a sé stesso e in attesa di capire il destino del Panorama, la Provincia chiude il cancello dell'edificio per ragioni di sicurezza.

 

L'amministrazione sottolinea come l'immobile in questione sia al momento a tutti gli effetti proprietà privata della Provincia stessa e quindi è sua piena facoltà inibire l'accesso di terzi a quegli spazi.

 

La Provincia evidenzia che l'unica ragione per cui è stato deciso di installare una nuova cartellonistica e di scoraggiare l'accesso alla terrazza con il blocco del cancello è soprattutto quella di prevenire eventuali incidenti dovuti ad un uso improprio e potenzialmente pericoloso degli spazi dell'ex hotel Panorama.

 

L'amministrazione pone inoltre l'accento sulla criticità legata al fatto che l'ampio bancale del muro perimetrale della terrazza è stato più volte utilizzato in maniera imprudente, per scattare foto, prendere il sole o altro. Anche un'attività oggetto di una foto pubblicata sui quotidiani - la 'scalata' del muro perimetrale con una bicicletta o come fatto da Vittorio Brumotti nel 2016 - è ovviamente una potenziale fonte di pericolo, specie se dovesse essere emulata da persone poco pratiche.

 

Per queste ragioni e fino a quando non sarà stata individuata una nuova destinazione per l'intero stabile, la Provincia ritiene sia suo dovere scoraggiare il ripetersi di questi comportamenti, ma confida soprattutto sul buon senso e sul giudizio delle persone. 

 

E' ormai noto che l'ex hotel Panorama è in abbandono, una situazione che si è accelerata dal 2012, quando l'edificio è stato chiuso dopo che Trentino School of Management ha spostato la sede dei propri corsi. Il Centro congressi è stato costruito negli anni '20 e l’intento era quello di offrire una terrazza naturale, raggiungibile con la funivia, e un panorama sulla città e la vallata, ma non è raro che le persone riescano a intrufolarsi, come accaduto nel maggio scorso (Qui articolo).


 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 febbraio - 20:08

Sono 211 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 38 pazienti sono in terapia intensiva. Oggi 1 decesso. Sono 87 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

26 febbraio - 18:14

Il dirigente dell'Azienda Sanitaria Pier Paolo Benetollo ha spiegato che ad oggi "Il numero di varianti che stiamo trovando è limitato''. Sono in totale quattro le mutazioni inglesi registrate fino ad oggi in Trentino 

26 febbraio - 18:02

Adesso si parte con la fase successiva. Il virologo del Cibio, Massimo Pizzato: "La prossima settimana prevediamo di proseguire con lo studio. Un migliaio di analisi in parallelo ai tamponi molecolari per verificare la sensibilità dei test salivari. Poi si parte a regime, questo step dovrebbe iniziare a metà marzo"

 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato