Contenuto sponsorizzato

Loppio-Busa, pronto il bando per il secondo lotto

Si tratta del collegamento, attraverso galleria, fra Passo San Giovanni e la località Cretaccio, con un importo a base d’asta di oltre 75 milioni di euro . "Se non vi saranno intoppi i lavori dovrebbero partire nella primavera del 2018"

Pubblicato il - 04 August 2017 - 18:04

TRENTO. “Stiamo rispettando i tempi previsti", dice Mauro Gilmozzi, e si riferisce alla Loppio-Busa, pronta per essere cantierata. Sul collegamento tra la Vallagarina e l'Altro Garda si parla da anni, ma sembra che oramai ci siamo. Ovviamente ci sono gli scontenti, anche a ragion veduta.

 

Di questo abbiamo parlato in altri articoli (qui e qui), ora diamo conto del bando per il secondo lotto inviato oggi per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea. "E’ stato inviato oggi da Apac, l'Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti - dice infatti un comunicato della Pat - il bando per il secondo lotto della Loppio-Busa".

 

"Si tratta - si legge - del collegamento, attraverso galleria, fra Passo San Giovanni e la località Cretaccio, con un importo a base d’asta di oltre 75 milioni di euro per un progetto esecutivo, realizzato dall’Amministrazione provinciale, che una volta appaltato non necessiterà dunque di ulteriori progettazioni. Se non vi saranno intoppi - conclude il comunicato - i lavori dovrebbero partire nella primavera del 2018". 

Abbiamo stabilito un programma che intendiamo rispettare – ha commentato l’assessore Mauro Gilmozzi – perché sappiamo quanto sia importante e attesa l’opera per l’Alto Garda. Oggi parte il bando per il secondo lotto, quello più strategico, perché prevede la galleria fra Passo San Giovanni e la Maza. Poi seguiranno anche gli altri lotti. Finora abbiamo rispettato i tempi e gli impegni presi”. 

 

Il secondo lotto della nuova arteria stradale, rappresenta l’intervento più impegnativo dei 4 che costituiscono l’intero tracciato. Esso segue, secondo la programmazione prevista per gli interventi, quello relativo all'adeguamento di via S.Isidoro, per il quale l’avvio dei lavori, salvo imprevisti, è pianificato per l’autunno di quest’anno.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 04 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 March - 05:01

Il tasso di contagio è oltre i 250 casi ogni 100 mila abitanti, l'intenzione della Pat è comunque quella di continuare con la scuola al 50% in presenza. I sindacati: "L'Apss ci ha dato ragione, un po' allarmati dalla velocità di propagazione del contagio, riconducibile alle varianti. Era metà febbraio e non abbiamo più sentito nessuno. C'è una lentezza preoccupante nell'affrontare le questioni, non siamo tranquilli"

05 March - 09:37

La sorella di Laura Perselli, la donna scomparsa assieme al marito Peter Neumair lo scorso 4 gennaio, ha scritto una commovente lettera ai vigili del fuoco per ringraziarli del tempo e dell'impegno profuso nella ricerca dei coniugi

05 March - 08:53

E' successo a San Bonifacio. All'origine dell'aggressione potrebbe esserci stata la musica tenuta troppo alta da parte del giovane. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato e arrestato l'aggressore, un 36enne

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato