
Allarme per un principio di incendio del camino di una [...]

Safilo, dopo l’annuncio della chiusura arriva lo [...]

Il materiale metallico depositato nel piazzale viene [...]

Tragedia in casa, l'acqua usciva dall'appartamento. [...]

Sos volontari, la banca del seme in Trentino cerca nuovi [...]

Stupro di gruppo, condannati 5 calciatori. Il club [...]

Grave incidente in motoslitta, escono dal tracciato in [...]

Caso Sara Pedri, chiuse le indagini per l'ex primario [...]

Resta bloccato nella neve, si scava una buca e si ripara [...]

Trovato riverso nella vasca del ghiaccio, è morto a 68 [...]
Una birra fatta da donne per le donne. Arriva dal Trentino "Les 3 Dames”
Sarà lanciata sul mercato l'8 marzo. Nasce da una collaborazione tutta al femminile nel panorama brassicolo trentino tra Lucia Delvecchio del Birrificio artigianale 5+, Laura Pontalti dell’Agribirrificio Argenteum e Sabrina Smaniotto, esperta zythologa

TRENTO. Una birra fatta dalle donne per le donne. Questo lo slogan che potrebbe rappresentare “Les 3 Dames” una nuova birra artigianale trentina, presentata ieri presso Confcommercio, dedicata alle donne e presentata in occasione della festa dell’8 marzo.
Non solo una birra, ovviamente ma un progetto che nasce da una collaborazione tutta al femminile nel panorama brassicolo trentino. Les 3 Dames è un prodotto nato dall’incontro tra Lucia Delvecchio del Birrificio artigianale 5+, Laura Pontalti dell’Agribirrificio Argenteum e Sabrina Smaniotto, esperta zythologa.
«Les 3 Dames – spiega Sabrina Smaniotto – è una Triple dal colore oro intenso con un volume alcolico 7,5%, creata per l'appunto da 3 donne con 3 malti 3 luppoli e 3 piante aromatiche, piante officinali che da secoli vengono utilizzate per il benessere della persona; ognuna di esse ha delle caratteristiche organolettiche che si ritrovano poi in questa birra. L’ortica dolce e pungente, il biancospino floreale e leggermente balsamico e la vellutata e morbida salvia con un amaro avvolgente; il risultato è un delicato incrocio di aromi e profumi. Il suo profumo è seducente, il suo corpo medio è morbido, il suo finale amaro è ben bilanciato».
La birra Les 3 Dames verrà lanciata sul mercato a partire dal giorno della festa della donna.
I birrifici trentini sono una realtà in crescita, animati da birrai appassionati che diffondono la passione e per il prodotto brassicolo grazie ad una produzione di elevata qualità. “Con questa birra e con l’attività dell’Associazione birrai del Trentino – è stato spiegato da Confcommercio - vogliamo diffondere la cultura della birra, in particolare delle produzioni trentine».