Contenuto sponsorizzato
| 25 giu 2017 | 23:53

Ai Solteri il Palio dell'oca, Cortesano vicino a bissare il successo dell'anno scorso

I Solteri hanno strappato anche il miglior tempo. La zattera di San Lazzaro in terza piazza. Meano e San Bartolomeo ai piedi del podio

TRENTO. I Solteri sono un equipaggio perfetto e mettono tutti d'accordo al Palio dell'Oca delle Feste Vigiliane. I vincitori sono dei cannibali: non falliscono una prova di abilità e strappano anche il miglior tempo per completare i quattro chilometri da Roncafort al ponte di San Lorenzo: il cronometro si ferma a 21:53.1.

 

I campioni uscenti di Cortesano sfiorano la possibilità di bissare il successo dell'edizione scorsa e si arrendono al secondo posto (terzo gradino per velocità): la gara è perfetta e non mancano di fare centro in ogni prova di abilità, ma il distacco dai primi della classe è di 37 secondi, mentre la zattera di San Lorenzo completa il podio a due minuti dai vincitori.

 

Una manciata di secondi dividono Meano e San Bartolomeo dall'assalto alla terza piazza. Il tempo segnato è migliore, ma sono fatali la minor precisione nelle prove lungo il corso dell'Adige, che assegnato un minuto di penalità, ai primi costano caro le paline, ai secondi i canestri.

 

La zattera di Valsorda è seconda per velocità sull'Adige, mentre gli spagnoli di San Sebastian e Sopramonte, detentore del miglior tempo l'anno scorso, chiudono rispettivamente quarti e quinti.

 

Via via le altre zattere e tutti gli equipaggi hanno completato il percorso per la festa finale.

 

 

 

 

 

 

     

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 30 maggio | 20:28
Dopo il blocco del corridoio del Brennero per la manifestazione ambientalista l'autostrada è stata riaperta e non si registrano criticità. [...]
Cronaca
| 30 maggio | 18:00
"Era una persona estremamente empatica - ricordano Leonardo e Virginia, gli altri due insegnanti di educazione fisica dell'istituto "La Rosa [...]
Cronaca
| 30 maggio | 19:04
Il celebre scalatore era ospite a Trieste dove ha condiviso alcune delle esperienze più importanti che lo hanno reso “Il Mago”, capace di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato