Contenuto sponsorizzato

La casa editrice il Margine dona 60 titoli all'Hospice Cima Verde: "I libri possono diventare 'amici' nei momenti di dolore"

La consegna dei volumi avverrà mercoledì 26 luglio alle ore 11 presso la sala convegni di Casa Hospice alla presenza, tra gli altri, dell’assessore provinciale alla sanità Luca Zeni e della presidente della Fondazione Hospice Trentino onlus Milena di Camillo

Pubblicato il - 25 luglio 2017 - 15:50

TRENTO. La casa editrice il Margine ne è sicura: "Nei momenti della malattia, della fatica e del dolore i libri possano essere davvero 'amici' che condividono e alleviano in qualche misura il peso delle giornate". Per questo ha deciso di mettere a disposizione della Casa Hospice Cima Verde alcuni suoi titoli. 

 

"Per i pazienti e per chi li assiste, gli operatori, i volontari e i familiari". Tra i circa 60 titoli del catalogo e delle novità ecco alcuni dei libri che saranno donati: “Guarigione” di Piergiorgio Cattani che narra il sottile confine tra la vita e la morte e “Frammenti dell’umano” nel quale don Farina ha raccolto perle preziose nell’umano esistere. 

 

Ma sarà nella disponibilità dell'Hospice anche “Don Dante”, raccontato da chi per tanti anni gli ha vissuto accanto e ne ha raccolto l’eredità del Punto di incontro, la storia di Josef Mayr-Nusser, un eroe solitario nel “L’uomo che disse no a Hitler”, e ancora la vita e le passioni di “Alexander Langer”.

 

Tra i titolo anche la raccolta dei diari di vetta in “Firme in cielo”, sino alle ultime novità editoriali: la tragedia della Siria raccontata in prima persona da “Badheea” e “Trento città del coniglio” nel quale si narra dei conigli che stringevano d’assedio il cimitero della città di Trento.

 

La consegna dei volumi avverrà mercoledì 26 luglio alle ore 11 presso la sala convegni di Casa Hospice alla presenza, tra gli altri, dell’assessore provinciale alla sanità Luca Zeni e della presidente della Fondazione Hospice Trentino onlus Milena di Camillo.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 febbraio - 20:08

Sono 211 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 38 pazienti sono in terapia intensiva. Oggi 1 decesso. Sono 87 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

26 febbraio - 18:14

Il dirigente dell'Azienda Sanitaria Pier Paolo Benetollo ha spiegato che ad oggi "Il numero di varianti che stiamo trovando è limitato''. Sono in totale quattro le mutazioni inglesi registrate fino ad oggi in Trentino 

26 febbraio - 18:02

Adesso si parte con la fase successiva. Il virologo del Cibio, Massimo Pizzato: "La prossima settimana prevediamo di proseguire con lo studio. Un migliaio di analisi in parallelo ai tamponi molecolari per verificare la sensibilità dei test salivari. Poi si parte a regime, questo step dovrebbe iniziare a metà marzo"

 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato