
Proseguono a pieno ritmo "I martedì del Conservatorio", [...]

La Collezione Caproni sarà digitalizzata, un intervento [...]

La musica lirica torna a risuonare sotto i portici in [...]
.jpg?itok=xOso4hy8)
Il Conservatorio omaggia Ligeti, un poker di appuntamenti [...]

Al via la rassegna "Discanto" di Mets e Centro servizi [...]

Il “ripassone” di storia per chi affronta la [...]

Al Salone del Libro di Torino il volume: "Raccontare il [...]

I cori trentini protagonisti al Festival mondi corali e [...]

Più di 60 mila presenze e 36 sold out, il Centro Santa [...]

Il pianista di fama internazionale Alessandro Taverna [...]
Nardelli lascia la direzione del Centro Santa Chiara. A il Dolomiti spiega: ''Un concorso sul mio incarico? Ho fatto le mie valutazioni. Andrò in Lombardia''
A partire dal 15 novembre l'attuale direttore del Centro Servizi Santa Chiara lascerà il proprio incarico. Andrà il Lombardia dove sarà impegnato in ambito teatrale. Il presidente Sergio Divina: "Viene a mancare un pilastro importate in un momento particolare e delicato del Centro"

TRENTO. “Ho preso atto dell'intenzione di un concorso per il mio incarico e ho tratto le dovute valutazioni”. Usa queste parole il direttore del Centro Santa Chiara Francesco Nardelli, che nelle scorse ore ha deciso di consegnare le proprie dimissioni dalla guida del principale ente culturale in provincia.
La situazione si trascina già da qualche anno e i rapporti non sono sempre stati di certo tranquilli. Nel 2018 Nardelli era riuscito a superare il concorso ma qualcuno aveva sollevato problemi sulla documentazione presentata e da parte del Consiglio di amministrazione si era deciso, come auto-tutela di annullare il concorso. Successivamente Nardelli aveva rivinto (QUI L'ARTICOLO).
Non sono mancati in questi anni anche i problemi legati a questioni politiche. Sui rapporti con la Provincia e il mondo della politica trentina Nardelli spiega a Il Dolomiti. “Non sta a me giudicare le scelte politiche. Io ritengo – continua - che la politica, l'assessorato e la Giunta abbiano il pieno diritto ad esercitare un indirizzo. Dal mio punto di vista l'azione dovrebbe essere esercitata in questi termini: l'assessorato detta un indirizzo che l'ente partecipato persegue nell'ambito dell'autonomia che le è riconosciuta. Rispetto a questo, forse, non sempre è stato così”.
Francesco Nardelli a partire dal 15 novembre lascerà ufficialmente la direzione del Centro Servizi Santa Chiara. “Al momento - spiega – non posso dire quale sarà il mio incarico. Posso però confermare che sarà in Lombardia in ambito teatrale”.
Sulle dimissione di Nardelli il presidente del Centro Servizi Santa Chiara, Sergio Divina, ha spiegato: "Una decisione che dispiace perché viene a mancare un pilastro importante in un momento molto particolare e delicato per il Centro".