Contenuto sponsorizzato

La Niederstätter Academy celebra il suo 10.000esimo partecipante

Il Centro Formazione della Niederstätter Spa punta su date garantite e istruttori con tanta esperienza tecnica e pratica. Gli esperti sapientemente preparati aiutano i partecipanti a esercitare la loro professione nel modo più facile e con le tecniche più recenti. Tutto questo viene parecchio apprezzato sia dalle imprese che dai privati, infatti dopo soli quattro anni dalla sua nascita la Niederstätter Academy ha potuto festeggiare il suo 10.000esimo partecipante

Di spazio autogestito - 23 novembre 2018 - 12:55

TRENTO. In occasione dell'10.000esimo partecipante della Niederstätter Academy - il Sig. Giuseppe Bevilacqua -, Manuel e Daniela Niederstätter, la nuova generazione dell'azienda e parte formante del consiglio d’amministrazione aziendale, hanno organizzato per lui una festa nel Safety Park. Hanno voluto così congratularsi con lui consegnandogli un buono per la visita a "Bauma", la più grande fiera mondiale delle costruzioni che si terrà in primavera 2019.

 

"La formazione ha un enorme valore nella nostra azienda - afferma Daniela Niederstätter -. Vogliamo trasmettere questo know-how anche ai clienti per raggiungere insieme un'organizzazione efficiente dei cantieri. Siamo costantemente alla ricerca di docenti altamente qualificati e di metodi di insegnamento moderni; siamo quindi estremamente lieti che la Niederstätter Academy trovi un riscontro così positivo".

 

Sin dal 2014 il centro di formazione "Niederstätter Academy" al Safety Park, organizza costantemente corsi di abilitazione e sicurezza per operatori di macchine nel settore edile. In primo piano sempre due concetti: sicurezza ed efficienza. Essere utilizzatori di macchinari per l’edilizia significa assumersi grandi responsabilità. L’ambiente di lavoro, le persone e le cose devono tutti essere protetti da possibili danni e pericoli. Essere preparati e informati sono la base per offrire un lavoro efficiente e di qualità. Nella Niederstätter Academy i partecipanti imparano a conoscere le macchine da costruzione per sfruttare al meglio il loro lavoro quotidiano. Ciò significa creare un ambiente di lavoro sicuro per tutti, ottimizzare i processi di lavoro e andare incontro alle aspettative dei clienti. Al centro corsi della Niederstätter Academy si ricevono tanti utili consigli su argomenti come pianificazione, sicurezza e cura delle macchine operatrici.

 

 

L'azienda Stahlbau Pichler sfrutta regolarmente questa opportunità, unica nel suo genere, per tenere sempre aggiornati i suoi oltre 200 dipendenti qualificati. Da generazioni la famiglia Pichler si occupa della lavorazione dell’acciaio, rifacendosi a una radicata tradizione. Nata come piccola realtà artigianale, in oltre 40 anni di storia l'azienda si è evoluta diventando una consolidata realtà internazionale, impegnata nella costruzione di strutture in acciaio e facciate continue. Il portafoglio professionale comprende la realizzazione di progetti di tipo architettonico, industriale e infrastrutturale, ma anche di costruzioni speciali complesse.

 

"La qualità dei prodotti e dei servizi è un obiettivo fondamentale della nostra società e la chiara focalizzazione sulla qualità e il beneficio del cliente è a nostro avviso il presupposto essenziale per il successo. Pertanto, è stato particolarmente importante per noi avere un centro di formazione di alta qualità come partner al nostro fianco. L'abbiamo trovato nella Niederstätter Academy", spiega Markus Pichler di Stahlbau Pichler.

 

 

Anche il "padrone di casa", Joachim Dejaco, direttore della STA, e Sieghart Flader, direttore dell'ispettorato del lavoro, erano ospiti. Sono rimasti impressionati dal grande successo di Niederstätter. Dejaco si è dimostrato contento, grazie alla Niederstätter Spa molte più persone sono presenti al Safety Park e rendono ancora più vitale la struttura. Sieghart Flader invece ha ricordato ai presenti di considerare seriamente i consigli utili, che ricevono durante i corsi. Le normative hanno come obiettivo la salvaguardia della salute delle persone che operano nei cantieri.

 

Hannes Fistill dalla Niederstätter Academy è particolarmente orgoglioso del successo del centro di formazione: "Qui i partecipanti non solo ottengono le conoscenze necessarie, ma possono anche sperimentare direttamente nel Safety Park le macchine di alta qualità Niederstätter". L'ultimo highlight tecnologico è la Liebherr 150 EC-B 8 Litronic, una gru a rotazione in alto di ultima generazione con capacità di 8 tonnellate e di 62,5 metri di raggio. Gli studenti ne sono entusiasti".

 

Con 400 corsi l'anno per la sicurezza sul lavoro e per l’abilitazione di operatori di macchine edili la Niederstätter Academy è unica nel suo settore sul territorio nazionale. Tutte le date dei corsi sono disponibili all'homepage della www.niederstaetter.it e possono essere prenotati on-line alla sezione "formazione".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 maggio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 maggio - 12:02

La candidata annuncia una "doppia rivoluzione copernicana'' per un'Unione che veda ''l'Italia protagonista'' e ''al centro l'uomo''. Appello alle donne: ''Siate protagoniste, nonostante i sensi di colpa al femminile''

20 maggio - 11:49

Un cucciolo di orso è stato avvistato lungo la strada statale 45 bis della Gardesana all'altezza del bivio per la provinciale 84 poco lontano dall'abitato di Padergnone. L'arteria è rimasta chiusa diverse ore in attesa dell'arrivo della mamma

20 maggio - 06:01

E' dal 2009 che le coltivazioni di piccoli frutti registrano danni gravi e crescenti per il costante aumento di questo dittero. A fine anno in Svizzera potrebbe partire una sperimentazione che prevede l'utilizzo di un parassitoide per fronteggiare il moscerino della frutta. A Roma un documento si muove lentamente. Dallapiccola: "Avranno preso contatti con il governo 'amico' per accelerare?"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato