Contenuto sponsorizzato

Mercatone Uno, i sindacati proclamano lo stato di agitazione: ''Magazzini vuoti e merce non consegnata. Preoccupazione per trenta lavoratori''

I sindacati hanno compreso che le cose non stavano andando come previsto già qualche settimana fa quando Shernon non si è presentata all'incontro previsto al Mise. I sindacati: "Fornitori sono sul piede di guerra: ritirano la propria merce perché non viene pagata da Mercatone Uno"

Pubblicato il - 29 marzo 2019 - 16:52

TRENTO. Magazzini vuoti, merce non consegnata e tanta preoccupazione per una trentina di lavoratori. Al Mercatone Uno di San Michele i sindacati hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione dei dipendenti.

 

“A otto mesi dal subentro di Shernon – ha spiegato in una nota la Filcams del Trentino - nella proprietà la situazione dei punti vendita è grande in affanno e c'è molta preoccupazione tra i dipendenti. Stando alle testimonianze dei delegati sindacali, infatti, i negozi sono privi di merce e il magazzino centrale è vuoto. Come se non bastasse c'è merce già venduta e pagata che non è stata consegnata ai clienti, con conseguente restituzione dell'incasso”.

 

In questo quadro anche i fornitori sono sul piede di guerra: ritirano la propria merce perché non viene pagata da Mercatone Uno.

 

“La situazione è grave – ammette Alessandro Stella, funzionario della Filcams del Trentino - e anche il punto vendita di San Michele all'Adige non fa eccezione. E' per questa ragione che insieme a Fisascat e Uiltucs abbiamo ritenuto opportuno proclamare subito lo stato di agitazione. Ci aspettiamo spiegazioni e chiarezza”.

 

I sindacati hanno compreso che le cose non stavano andando come previsto già qualche settimana fa quando Shernon non si è presentata all'incontro previsto al Mise. “Di fatto si rifiutano di incontrare le organizzazioni sindacali – prosegue Stella -. Auspichiamo nella mediazione del Ministero per convincere l'azienda a sedere al tavolo. A questo punto è necessario fare chiarezza subito”.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 June - 15:59
"Il volontariato che non si è mai fermato", importante assemblea per il Centro Servizi Volontariato che ha riunito gli oltre 140 soci presenti sul [...]
Cronaca
22 June - 16:18
Da lunedì 28 giugno anche la valle d'Aosta entra in zona bianca e così tutta Italia avrà la stessa classificazione. In queste zone non è [...]
Politica
21 June - 21:13
L'ex presidente Ugo Rossi: "A 2 anni il disegno di legge ancora fermo, si è perso tempo e l'emergenza Covid rischia di creare ulteriori [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato