Contenuto sponsorizzato

In centinaia in coda per salire sulla funivia del Sass Pordoi (IL VIDEO). Ricomincia l'assalto alle Dolomiti

Con l'avvicinarsi di agosto, sulle Dolomiti stanno tornando anche moltissimi turisti. In tanti scelgono di prendere gli impianti di risalita per percorrere le escursioni più gettonate e pubblicizzate, andando così a creare dei veri e propri assembramenti, proprio come è accaduto questa mattina sul Passo Pordoi

Di Lucia Brunello - 29 luglio 2021 - 13:13

CANAZEI. Una coda infinita con centinaia di persone in fila nell'attesa di salire sulla funivia che porta del Sass Pordoi, e un anno dopo la storia si ripete.

 

Si è parlato molto nell'estate 2020 del vero e proprio 'assalto' alla montagna fatto da parte dei turisti, probabilmente proprio spinti dal desiderio di cercare negli spazi aperti delle Dolomiti il luogo perfetto per vivere delle vacanze distanziate e a basso rischio contagio. 

 

Comprensibilmente, in moltissimi hanno optato per le escursioni più gettonate e 'pubblicizzate', finendo però per creare dei veri e propri assembramenti sui sentieri (come è accaduto lo scorso anno sul lago di Sorapiss, sul lago di Braies, ma anche sulle cascate di Riva di Tures e addirittura sulle ferrate, ecco qui l'articolo).

 

Lo stesso problema sembra iniziare a ripetersi anche quest'estate, visto l'avvicinarsi di agosto. Oggi, con una giornata di sole splendente dopo una settimana di tempo instabile, in molti hanno deciso di fare un'escursione sul Sass Pordoi, come si può vedere da questo video girato questa mattina intorno alle 11:30, anche a costo di rimanere in coda per un'ora. 

 

Lascia perplessi vedere come le persone, nonostante ci troviamo in tempo di pandemia mondiale, decidano di assembrarsi consapevolmente, quando potrebbero optare per moltissimi altri itinerari.

 

Ma a quanto pare per i turisti il prezzo del biglietto del viaggio in funivia vale assolutamente l'attesa, si parla infatti di uno sforzo nullo per poi guadagnarsi un panorama strepitoso. Come abbiamo visto lo scorso anno, però, ad aspettarli in cima sarà anche la coda per il ritorno (qui l'articolo con foto dell'estate scorsa).

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
26 settembre - 23:07
L'affluenza si attesta al 15,58% degli aventi diritto. Non è stato raggiunto il quorum. La partecipazione si è fermata distante dal 40% [...]
Cronaca
26 settembre - 19:52
L'allerta è scattata sulla bretella che collega Rovereto e Villa Lagarina. Il motociclista è finito a terra, scivolando per diversi metri [...]
Cronaca
26 settembre - 19:45
Trovati 16 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Registrate 48 guarigioni. Sono 21 i pazienti in ospedale, di cui [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato