Contenuto sponsorizzato

Aperto un negozio di tatuaggi al campo base dell'Everest, l'artista sherpa: “Spero di ispirare gli altri ad abbracciare senza paure le proprie passioni”

L'iniziativa di uno sherpa 26enne, che ha aperto al campo base dell'Everest il negozio di tatuaggi più alto del mondo: “Come sherpa, sono orgoglioso di essere parte di un lignaggio che non solo conquista le montagne, ma che abbraccia anche l'arte e l'artigianato”

Di F.S. - 03 giugno 2023 - 13:10

KATHMANDU. Si chiama Nima Dorjee Sherpa ed ha 26 anni: è lui l'artista che, dal maggio di quest'anno, sta offrendo tatuaggi unici agli alpinisti che si apprestano ad affrontare la salita fino alla cima più alta del mondo. Il giovane, sfidando gli stereotipi per dimostrare che l'alpinismo non è l'unica attività nella quale gli sherpa eccellono, ha infatti aperto il negozio di tatuaggi più alto del mondo al campo base dell'Everest, a oltre 5mila metri di quota.

 

Nello spettacolare scenario offerto dalle vette himalayane, oltre ai tatuaggi il giovane offre anche un servizio di barbiere. A rendere unici i tatuaggi di Nima, dice l'Himalayan Times nel riportare la sua storia, è proprio l'ispirazione garantita dall'unione tra la bellezza naturale offerta dal panorama dell'Everest e le storie ed i sogni dei clienti sui quali il 26enne disegna con il suo inchiostro.

 

“Attraverso il mio negozio – ha spiegato al quotidiano nepalese – spero di ispirare gli altri ad abbracciare senza paure le proprie passioni, a liberarsi dalle aspettative limitanti e a scoprire il vasto potenziale che si trova all'interno di ogni individuo. Come sherpa, sono orgoglioso di essere parte di un lignaggio che non solo conquista le montagne, ma che abbraccia anche l'arte e l'artigianato”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 settembre - 19:35
“La convivenza con i grandi carnivori è davvero possibile e a nulla o poco servono gli abbattimenti. Esistono molti modi per [...]
Società
21 settembre - 19:07
 Miriam Zenorini e il marito Mirco Postinghel da cinque anni gestiscono la tenuta "Vintlerhof" a Millan di Bressanone, che accoglie donne [...]
Politica
21 settembre - 18:17
Savoi fa un post dove scrive ''Vicepresidente? Anche no! La ricreazione è finita'' mentre Cia ricorda che ''quando uno entra in conclave Papa [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato