Contenuto sponsorizzato

Maria Elena Boschi candidata in Trentino? Gilmozzi: "Potrebbe essere ma ancora non ne abbiamo parlato col Pd nazionale"

L'ipotesi di una candidatura dell'ex ministra per il proporzionale l'ha lanciata l'Huffington Post. L'ex ministra, comunque, pare non verrà ricandidata nella sua Toscana. Per il collegio si parla della Campania

Di L.P. - 07 dicembre 2017 - 13:02

TRENTO. Ci sarebbe il Trentino sulla strada dell'ex ministra Maria Elena Boschi. L'attuale sottosegretaria di stato alla Presidenza del Consiglio, infatti, pare certo che non si candiderà nella sua Toscana. Troppo fresche le "ferite" aperte dal caso Banca Etruria e già lontani gli anni del "Giglio magico" di Matteo Renzi, forti del motto nemo propheta in patria per trovare un ingresso sicuro in Parlamento si cercano piazze "blindate". E per l'Huffington Post sarebbe proprio il Trentino il paracadute proporzionale dove candidare l'ex ministra mentre per il collegio si parla della Campania.

 

Sulla questione il segretario provinciale Italo Gilmozzi, non conferma e non smentisce: "E' un'ipotesi che ci può stare - spiega - con il proporzionale capiterà che certi big verranno candidati in più regioni. Noi non abbiamo mai parlato di questa ipotesi, al momento, ma quel che mi preme sottolineare è che il Pd del Trentino cercherà di pesare il più possibile nelle scelte di quello nazionale".

 

La possibilità di inserire certi nomi forti potrebbe servire a guadagnare voti per poi far subentrare il secondo in lista (in caso di elezione del primo in altri territori). Tutto sta a capire se quello di Maria Elena Boschi sia più un nome forte o un nome "scomodo" per il Pd nazionale. E anche le ultime vicende legate all'ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, alle sue accuse rivolte all'ex ministra e alla querela in sede civile e non penale della stessa, hanno mostrato, un avolta di più, come Boschi non goda di grande stampa.

 

Il Trentino potrebbe essere il paracadute sicuro per rientrare in Parlamento ma sarà sicuro per il Pd Trentino candidare Maria Elena Boschi?  

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 6 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

08 marzo - 17:49

La Protezione civile, con il supporto di volontari della Croce rossa, provvederà alla distribuzione dei pasti e a fornire beni di prima necessità e non solo. E' stato chiesto agli studenti di mantenere l’isolamento, "dal momento che il periodo di incubazione della malattia varia tra 2 e 11 giorni e non possibile escludere che i sintomi si manifestino in una fase successiva al tampone" spiega la Direttrice dell’Unità operativa igiene e sanità pubblica dell’Azienda sanitaria

08 marzo - 17:30

Sono stati analizzati 896 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 18 nuovi ricoveri e 4 dimissioni, 106 le guarigioni da Covid. Ci sono 75 classi in isolamento

08 marzo - 14:02

 Il gestore del Rifugio Marchetti sul monte Stivo si sfoga sui social dopo aver trovato tanta immondizia all'esterno dell'edificio: "La buttiamo sul ridere e ci dispiace far polemica ma già questo è un periodo de merd*, cerchiamo di rispettare lavoro e fatica degli altri"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato