Matteo Salvini a Bolzano: "L'autonomia potrebbe essere gestita meglio"
Il leader del carroccio nel capoluogo altoatesino per visitare i Mercatini di Natale, ma anche la zona della stazione, aggiunge: "Doppia cittadinanza italo-austriaca per gli altoatesini? Meglio il doppio passaporto che lo ius soli"

BOLZANO. "L'autonomia altoatesina potrebbe essere gestita meglio", queste le parole di Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, in queste ore a Bolzano. "Ci sono tante risorse da utilizzare sul territorio - prosegue - ma troppe di queste in Alto Adige finiscono a finti profughi".
Il leader del carroccio nel capoluogo altoatesino per visitare i Mercatini di Natale, ma anche la zona della stazione, tra selfie e saluti aggiunge che: "per quanto riguarda le risorse che restano sul territorio Bolzano è un modello, su come la sinistra usa queste risorse avrei tanto da ridire, come i 50 mila euro spesi per pitturare i blocchi di cemento per la sicurezza, quando da altre parti si sono affidati alle scuole".
Doppia cittadinanza italo-austriaca per gli altoatesini? "Meglio il doppio passaporto che lo ius soli. La Lega - conclude Salvini - è nata per valorizzare le autonomie, dalla Sardegna al Tirolo, dalla Puglia alla Lombardia. Siamo l'alternativa alla globalizzazione, allo sradicamento, all'appiattimento che vuole l'Europa. Chiunque si batta seriamente per la libertà del suo territorio, senza allearsi con la sinistra, che è sempre stata contro le autonomie, trova nella Lega un interlocutore. Bisogna aiutare prima gli italiani in difficoltà".












