
Ianeselli insultato e minacciato dai No Tav, Valduga: [...]

Sgarbi diventa sindaco di Arpino ma indice un referendum [...]

Provinciali, il centrodestra cerca l'accordo. Urzì: "Un [...]
In migliaia colorano Trento per il Dolomiti Pride (FOTO e [...]

Non si sblocca la gara per affidare gli impianti del [...]

Il Comune non rinnova il patrocinio al Dolomiti Pride, [...]

Ancora scontro nella maggioranza, il presidente del [...]

''Punti nascita Cles e Cavalese, pagati gettonisti più [...]

Si salva la maggioranza a Brentonico, consigliere [...]

Provinciali, Gerosa: "Fratelli d'Italia pronta a guidare [...]
"Al Sud non si possono permettere vacanze e in luglio votano Di Maio". Questo la preoccupazione di Michaela Biancofiore
La deputata bolzanina ha espresso la sua contrarietà alle elezioni in estate nel corso della trasmissione 'L'aria che tira' in onda su La7: "Sarebbe la consegna della vittoria ai 5 Stelle"

TRENTO. Per la deputata azzurra Michaela Biancofiore il voto in estate sarebbe un errore da non fare. La sua analisi è semplice, quasi troppo, e l'ha espressa nel corso della trasmissione 'L'aria che tira' in onda su La7: "Sarebbe la consegna della vittoria ai 5 Stelle". Il motivo? "Purtroppo al Sud non si possono permettere di andare in vacanza".
Analisi semplice, dicevamo. Al Sud, si sa, i 5 Stelle sono andati fortissimo, e gli elettori meridionali - che in vacanza non ci vanno - confermerebbero il loro voto anche sotto il solleone, mentre i sostenitori del centrodestra che si concentrano al Nord non li smuoverebbe nessuno dai lettini sotto gli ombrelloni. "Si andrebbe sotto il 50% - dice Biancofiore riferendosi all'affluenza - il baratro per la democrazia".
Per la deputata bolzanina il voto in luglio è da evitare. Non capisce come mai non si possa trovare un accordo e governare per 5 anni tutti assieme. "Non capisco perché si debba sempre chiedere un passo indietro a Berlusconi che con Salvini ha vinto le elezioni".
Non capisce nemmeno perché "non si possa chiedere un passo avanti a chi queste elezioni non le ha vinte ma che pretende di dettare l'agenda politica del Paese", e qui parla di Di Maio. Biancofiore fa la sua proposta: "Un presidente del Consiglio indicato dai 5 Stelle e un governo partecipato da tutto il centrodestra unito".
Del pericoloso stallo istituzionale di questi due mesi Michaela Biancofiore dà la colpa alla presidenza della Repubblica: "Anche il Quirinale ha le sue colpe, perché ha firmato la legge elettorale che era profondamente incostituzionale”.
La deputata del Pd Alessia Rotta l'ha interrotta: “Ma veramente l’ha votata anche Forza Italia“. Biancofiore non ha raccolto, quando parla del dell'ex Cavaliere non ce n'è per nessuno. Nemmeno per Salvini a cui rimprovera di non averlo mai difeso: “In questo periodo Berlusconi è stato immeritatamente l’uomo più insultato. E da parte degli alleati non si è alzata una voce in sua difesa. Questo è indegno” .
Questo il video: