Contenuto sponsorizzato

Elezioni, il voto per circoscrizione, a Gardolo de Bertoldi doppia Panizza. Sfida tra 'Popolo', ma a Villazzano quello della Famiglia meglio del Potere

In città il centrosinistra regge l'onda d'urto e complessivamente vince, ma oltre a Gardolo, anche Meano (bene il Movimento 5 stelle), Ravina-Romagnano e Mattarello scelgono il centrodestra. CasaPound in scia a Liberi e Uguali in Sardagna

Di Luca Andreazza - 07 marzo 2018 - 19:59

TRENTO. Nella débâcle del centrosinistra, la coazione guidata dal Partito democratico è riuscita a reggere l'onda d'urto del centrodestra almeno a Trento.  

 

Nella corsa alla Camera, a Gardolo è un testa a testa tra il centrodestra e il Movimento 5 stelle: a prevalere è la coalizione trascinata dalla Lega.

 

A Meano si registra il risultato più brillante per i penastellati (792 preferenze e 853 per Carmen Martin), ma non basta: anche qui la Lega fa la voce grossa (Giulia Zanotelli a quota 1.086 e il carroccio a 786 voti). Nel conteggio finale entrano i 198 voti di Forza Italia, gli 80 di Fratelli d'Italia e i 3 di Noi per l'Italia che spostano la contesa ancora una volta in favore del centrodestra.

 

 

In Bondone la candidata più votata è Mariachiara Franzoia e il centrosinistra regge, così come in quel di Sardagna, dove è curioso vedere CasaPound in scia a Liberi e Uguali. Si parla di manciate di voti che si contano su due mani, ma la candidata Renata Attolini viene sorpassata da Il popolo della famiglia. Anzi la somma dei voti del movimento di estrema destra e il neo partito di Pietro Grasso impatta il risultato della candidato Berardo Taddei.

 

Non c'è partita in Argentario, dove la coalizione targata Partito democratico vince decisa. Un'altra roccaforte è Villazzano. Anche Povo si conferma un feudo rosso. 

 

In Oltrefersina, San Giuseppe e Santa Chiara non si discute, così come a Piedicastello-Centro storico, è centrosinistra. A Ravina-Romagnano e Mattarello si ritorna a preferire il centrodestra. 

 

Simile l'andamento per l'elezioni al Senato. A Gardolo però ecco l'exploit del centrodestra, il candidato Andrea de Bertoldi doppia Franco Panizza, che sente anche il fiato sul collo di Cristiano Zanella

 

A Villazzano Il Popolo della famiglia riesce a mettersi alle spalle Potere al popolo, risultato che non riesce, per poco, nella circoscrizione di Sardagna. 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 dicembre - 13:59

Le precipitazioni che stanno colpendo il Trentino stanno portando forti nevicate anche a quote molto basse. In Val di Non e Sole nel fondo valle sono caduti circa 40-60 centimetri. Ecco il dettaglio delle strade e del livello della neve in provincia

04 dicembre - 18:47

Critiche sulle nuove norme del Dpcm sono arrivate dal presidente di Coldiretti Trentino Alto Adige: "I paesi di montagna sono i luoghi più sicuri per affrontare l'emergenza ed invece questo nuova Dpcm paradossalmente li penalizza fortemente”. Da parte del presidente Fugatti, l'auspicio di "un ripensamento per rendere i divieti più soft nelle prossime settimane"

05 dicembre - 12:20

Lo sfogo di una mamma trentina che, dopo aver rispettato tutte le direttive e le regole durante il periodo di quarantena, ora si sente presa in giro. "Credevo nell’Apss e nella Provincia, ma sono stata una povera cretina. Questa mattina i carabinieri mi volevano fare una multa da 450 euro perché risultavo essere ancora positiva, quando ho ricevuto il tampone negativo una settimana fa e sono tornata al lavoro da giorni"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato