
L’appello delle associazioni contro il “ddl salva [...]

Coronavirus, scuola in presenza per i bambini fino alle [...]

Azione cresce e ora può contare anche sul sindaco di [...]

Riforma turismo, dalla ''ferma contrarietà'' di Olivi ai [...]

Terremoto nel Patt, dopo l'uscita dal partito di Rossi [...]

Terremoto in casa Patt, Ugo Rossi lascia le Stelle alpine [...]

Come in Friuli, anche in Veneto stop ai contributi a chi [...]

Nudm incalza Fugatti: “Nel 2021 già 11 femminicidi, [...]

Governo Draghi, nominati 39 sottosegretari. Il Nord Est [...]

Ben 18 unità operative dell'Apss ancora vacanti, [...]
''Il segretario del Pd ha avuto incarichi dalla Giunta?'' Rossi risponde a Civettini: "Prima della nomina e a titolo gratuito''
Il consigliere di Civica Trentina aveva presentato un'interrogazione per sapere gli eventuali compensi e il motivo dell'incarico. "Scelta motivata per il suo curriculum". Ma prima della nomina a segretario e senza esborso di denaro pubblico

TRENTO. Era stato nominato segretario del Partito democratico da pochi giorni quando Claudio Civettini decise di chiedere conto alla Giunta degli incarichi nella Pubblica amministrazione di Giuliano Muzio. Con un'interrogazione a Ugo Rossi, governatore e assessore al Personale, venivano richiesti tutti i chiarimenti del caso.
"Il neoeletto segretario del Pd trentino è lo stesso G.M. di cui parla si parla in relazione alla costituita Commissione tecnica per l’esame delle offerte delle imprese partecipanti alla gara d’appalto per la Meccatronica? Se sì - insisteva Civettini - per quali motivi è maturata la scelta di affidare a lui l’incarico?".
Rossi risponde che si tratta dello stesso Muzio, che non è un'omonimia. dice anche che la scelta di affidare a lui l'incarico "è motivata dalle sue esperienze maturate nell'ambito delle politiche dell'innovazione e del trasferimento tecnologico", comprovate dal suo curriculum.
Ma per Civettini non è abbastanza: "Questa nomina comporta qualche forma di compenso economico e in caso affermativo di quale importo?". Anche a questo Rossi risponde: "Non è stato corrisposto nessun compenso". Civettini chiede anche se l'affidamento dell'incarico presenti "questione etica e di opportunità". E anche in questo caso la risposta è negativa.
"Si precisa - scrive Rossi - che l'attività della Commissione tecnica si è conclusa ben prima della nomina di Giuliano Muzio alla carica di segretario del Partito democratico". Ma Civettini sa che in precedenza Muzio ha partecipato ad altre commissioni. "Quali? E con quale compenso?". Vengono elencate tutte, e la risposta: "Nessun compenso, sempre a titolo gratuito".