Contenuto sponsorizzato
| 20 dic 2018 | 17:41

L'ex Casapound aderisce a Forza Nuova che entra a Bolzano

Eletta con la testuggine ottagonale, Caterina Foti venerdì sarà presentata ufficialmente dal segretario nazionale Roberto Fiore

di Redazione

BOLZANO. ''Forza Nuova entra per la prima volta in Comune a Bolzano grazie a Caterina Foti''. Questo il comunicato festante del movimento neofascista guidato dal segretario Roberto Fiore e dal coordinatore regionale Michele Olivotto. Un comunicato che serve a sottolineare l'approdo nelle sue fila della consigliera circoscrizionale uscita da Casapound qualche mese fa e avvicinatasi, nel tempo, sempre di più a Forza Nuova. Il grido di battaglia è sempre quello: famiglia, patria e fede in Dio ma cambia la bandiera. Non c'è più la testuggine ottagonale ma arrivano le bandiere nere, rosse e bianche.

 

Il divorzio di Foti dal movimento di estrema destra più in auge in Alto Adige che ha in Andrea Bonazza il suo leader è arrivato per dissapori interni. La consigliera circoscrizionale se n'era andata dichiarando (scriveva l'Alto Adige) che ''la posizione assunta da CasaPound e la mia espulsione dal movimento sono un attacco diretto contro l'autonomia del sindacato e dell'azione politica che si sviluppa in esso (Foti è sindacalista della Uil ndr). L'azione di CasaPound è diretta inoltre a colpire non solo alla mia persona ma tutti coloro che esprimono dissenso e spirito critico. Un chiaro segnale a futura memoria''.

 

''Venerdì 21 dicembre - comunica Forza Nuova - in conferenza stampa chiarirà i motivi della sua decisione alla presenza del segretario nazionale Roberto Fiore e del coordinatore regionale Michele Olivotto''. Intanto, comunque, il movimento spesso accusato di xenofobia e omofobia festeggia la sua entrata in un consiglio circoscrizionale senza nemmeno lo sforzo di passare dal voto visto che Foti era stata eletta con la ben più popolare CasaPound.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 luglio | 09:14
Partito con due famiglie di api, oggi è a 140: ma lì si ferma, per non compromettere la qualità del prodotto. Il Dolomiti ha visitato [...]
Società
| 25 luglio | 06:00
Fa discutere l'emendamento di Fratelli d'Italia che punta al reintegro dei medici no vax radiati durante la pandemia Covid. Il presidente [...]
Cronaca
| 25 luglio | 07:46
L'intervento immediato dei vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni, non ci sono state persone ferite
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato