Contenuto sponsorizzato

Movimento 5 stelle seconda forza in Regione e +5% rispetto al 2013, Fraccaro: "Un risultato straordinario"

I dati nazionali lanciano i pentastellati che gonfiano il petto: "Pronti a governare". La Svp-Patt davanti al 25% in Trentino Alto Adige, Lega dietro al Movimento 5 stelle per un soffio

Di Luca Andreazza - 05 marzo 2018 - 16:00

TRENTO. "Abbiamo lavorato tanto per dare un futuro al Paese: ce l'abbiamo fatta", queste le parole di Riccardo Fraccaro (Movimento 5 stelle) in queste ore di tornata elettorale a Roma, nella roccaforte pentastellata, e nella lista dei ministri che formeranno l'ipotetico governo Di Maio.

 

QUI RISULTATI COLLEGIO TRENTO

QUI RISULTATI COLLEGIO VALSUGANA
QUI RISULTATI COLLEGIO ROVERETO

QUI ANALISI

 

Ai nazionali il Movimento 5 stelle gonfia il petto. "Nessuno - aggiunge - potrà governare senza di noi e solo un Governo 5 stelle potrà dare un vero programma all'Italia: siamo il baricentro del Parlamento. Ci assumeremo la responsabilità di farlo, parlando di contenuti. Noi siamo pronti".

 

I collegi sono tutti appannaggio della coalizione di centrodestra, ma il Movimento 5 stelle si colloca complessivamente al secondo posto su base regionale. Un risultato passato in sordina, ma i pentastellati si attestano al 19,28% in Trentino Alto Adige (circa cinque punti percentuali in più rispetto al 2013) alle spalle del Svp-Patt, che chiude al 25,09% e davanti per un soffio alla Lega (19,19%). Al quarto posto il Partito democratico con 14,66%. 

 

"Un risultato straordinario - conferma Fraccaro - non solo a livello nazionale".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 dicembre - 07:38

Modifiche alle linee guida anche per quanto riguarda gli operatori: screening una volta in settimana e se non ci sono sintomi non servono test al personale che ha già contratto Covid-19 nei mesi scorsi. Francesca Parolari, presidente di Upipa: "Se aspettiamo l'insorgenza dei sintomi o aspettiamo la positività accertata di un operatore, rischiamo di non contenere il contagio. Dobbiamo agire su entrambi i fronti"

02 dicembre - 09:48

L'ex senatrice e staffetta partigiana Lidia Menapace è stata ricoverata all'ospedale di Bolzano. Tantissimi i messaggi a sostegno rimbalzati sui social, dall'Anpi, di cui è membro del comitato nazionale, a Rifondazione comunista, partito che rappresentò al Senato tra il 2006 e  il 2008

30 novembre - 17:07

L’Ufficio meteorologia dell’Agenzia per la protezione civile spiega che la situazione è dovuta all’alternarsi di una serie notevole di fenomeni di alta pressione: “Il mese di novembre che sta per concludersi ha fatto registrare un numero eccezionale di ore di sole, il valore più elevato degli ultimi 35 anni”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato