
Il leghista Divan: “Troppi contagi? Trentini [...]

Raddoppio della Valsugana, critico Dallapiccola: ''Sembra [...]

Statale Valsugana, la Pat presenta il raddoppio tra [...]

Parcheggio a Sabbionara, il Patt all'attacco: ''Un [...]

Coronavirus, incidenza alta ma scuole aperte. Fugatti: [...]

Zingaretti, l'uomo semaforo e il suo addio al Pd: se [...]

Coronavirus, Austria, Danimarca e Israele mettono assieme [...]

Coronavirus in Trentino, Fugatti: ''Rt stabile e la [...]

Nelle scuole trentine si dovrà parlare di autonomia. Il [...]

Partito Democratico nel caos, Zingaretti si è dimesso. [...]
''Devo querelare Sgarbi?'', Alex Marini lancia il sondaggio in rete
Dopo che il vulcanico presidente del Mart ha definito lui e Sara Ferrari ''depensanti'' (aggiungendo che è stato scelto ''culturalmente, per chiara fama, come a loro non sarebbe mai toccato, nel buio in cui annaspano le loro menti ottenebrate'') il consigliere 5 Stelle interroga la rete

TRENTO. ''Ritieni debba procedere con la querela di Sgarbi? Eventuali risarcimenti verrebbero devoluti al Mart''. Questa la domanda lanciata sulla rete dal consigliere 5 Stelle Alex Marini per un sondaggio che scaturisce all'indomani dell'attacco del vulcanico critico d'arte e parlamentare eletto con Forza Italia a lui e alla consigliera del Pd Sara Ferrari.
Sgarbi, infatti, nel rispondere ai loro attacchi su ilDolomiti (QUI ARTICOLO) li ha definiti entrambi ''depensanti'' aggiungendo che ''la mia, una dimensione culturale e morale ignota ai due inutilmente e dannosamente pagati''. E ancora: ''Con i loro argomenti inesistenti essi si rivelano onanisti, con la destra e con la sinistra. Io, prestando il mio impegno gratuitamente, rispetto a loro (con i loro 6.000 euro più rimborsi) sono stato non "imposto politicamente", ma scelto culturalmente, per chiara fama, come a loro non sarebbe mai toccato, nel buio in cui annaspano le loro menti ottenebrate".
Marini ha deciso, quindi, di interrogare la rete con un sondaggio da pollice verso o pollice alto. ''Nei giorni scorsi Vittorio Sgarbi mi ha rivolto una serie di pesanti ed immotivati insulti - ha scritto sulla sua pagina Facebook -. Ritieni debba procedere con la querela?''. Un modo, quello di Marini, per chiedere il parere dei cittadini che lo seguono tramite la sua pagina perché ''nei giorni scorsi mi ha fatto oggetto di pesanti affermazioni per aver 'osato' ritenere sbagliata la sua nomina alla presidenza del Mart''.
Marini sottolinea come la scelta in ogni caso non sarebbe pensata per ritorni personali, specificando infatti, con una certa ironia, come ''eventuali risarcimenti verrebbero devoluti al Mart di Rovereto Mart - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto'', proprio l'ente pubblico del quale Sgarbi è stato nominato presidente (gratuito) dalla giunta Fugatti.
Link al sondaggio online:
https://www.facebook.com/alexmariniM5S/posts/607366323080885?hc_location=ufi