Contenuto sponsorizzato

Due leghisti e sei rappresentanti dell'Svp, è nata la nuova giunta dell'Alto Adige guidata da Kompatscher

La giunta è stata votata questa mattina in Consiglio provinciale ricevendo 18 sì e 16 no. Ci saranno tre vicepresidenti 

Pubblicato il - 25 gennaio 2019 - 17:43

BOLZANO. Sarà composta da 8 assessori più il presidente Arno Kompatscher la nuova giunta altoatesina che a tre mesi esatti dalle elezioni provinciali è stata questa mattina votata in Consiglio provinciale ricevendo 18 sì e 16 no.

Una squadra di governo al cui interno trovano posto due leghisti, un vicepresidente (Giuliano Vettorato) e un assessore (Massimo Bessone). Per il resto la Giunta è formata da esponenti della Südtiroler Volkspartei.

 

Gli assessori sono Arnold Schuler, primo vicepresidente, avrà competenze su agricoltura e foreste ma anche su protezione civile e turismo. Giuliano Vettorato, secondo vicepresidente, avrà le competenze su Scuola, formazione professionale e cultura italiana, Energia e ambiente.

 

Daniel Alfreider, terzo vicepresidente, avrá competenza su istruzione, formazione e cultura ladina, su mobilitá e viabilitá. Ci sarà poi l'assessore Philipp Achammer che avrà competenze su istruzione, formazione e cultura tedesca ma anche su industria, commercio, artigianato e servizi, Lavoro e integrazione.

 

A Massimo Bessone vanno Edilizia e servizio tecnico. Waltraud Deeg, invece,  avrà competenze su Politiche sociali, edilizia abitativa, famiglia e terza età. A Maria Hochgruber Kuenzer va la competenza su Urbanistica, tutela dei paesaggio e beni architettonici. Thomas Widmann, infine,  avrà invece le competenze su Salute, infrastruttura digitale e cooperative.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19. 30 del 06 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
07 maggio - 19:38
Incoraggianti i dati della campagna vaccinale in Trentino, con ottimi risultati negli over 70 e quasi il 90% degli over 80 coperti con almeno una [...]
Cronaca
07 maggio - 17:24
Ecco i dati delle ultime 24 ore. Nelle categorie più mature troviamo 9 casi positivi in fascia 60-69 anni, 3 tra 70-79 anni e - dato [...]
Cronaca
07 maggio - 17:42
Il numero uno dell'Ateneo ha sottolineato che quanto detto dal docente (in pensione dal 2017) nulla c'entra con l'opinione dell'Università che da [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato