Contenuto sponsorizzato

Elezioni Borgo, Borgo e Olle bene comune si conferma la lista più votata, la Lega non sfonda

Il ballottaggio vede il confronto tra Martina Ferrai e il sindaco uscente Enrico Galvan. E' Paolo Dalledonne il più votato a Borgo

Di Luca Andreazza - 28 maggio 2019 - 17:18

BORGO. La sorpresa è la Lega fuori dai giochi alle amministrative di Borgo: il ballottaggio vede il confronto tra Martina Ferrai e il sindaco uscente Enrico Galvan.

 

La sfida così è tra Galvan alla guida di "Borgo e Olle bene comune" e "Borgo domani", che parte dal 31,22%, e la candidata sostenuta da "Innova Borgo Olle", "Viviamo Borgo Olle" e "Civitas" che è riuscita a chiudere davanti a tutti al 34%.

 

Il carroccio, nonostante i risultati tra europee e suppletive, non sfonda a livello comunale: Marika Sbetta resta al 27,62%, troppo poco per strappare la possibilità di giocarsi le chance di diventare sindaca al ballottaggio.

 

Quarto Sunil Pellanda e Rivivere Borgo che si chiudono al 6,86%. Ora non resta che attendere domenica 9 giugno per il secondo turno e eventuali endorsement e indicazioni di voto dei partiti esclusi.

 

La lista "Borgo e Olle bene comune" si conferma la forza politica più votata con il 18% e Paolo Dalledonne a 162 preferenze, quindi in seconda posizione si piazza la Lega al 15,03%. Terza posizione per Civitas al 14,55%.

 

Sono riusciti a superare le 100 preferenze anche Giacomo Nicoletti a 136 (Borgo e Olle bene comune), Luca Bettega a 122 (Borgo domani) e Marco Galvan (Civitas).

 

La corsa di Samuele Campestrin (Innova Borgo-Olle) si ferma a 96, mentre tra i più votati c'è anche Patrizio Andreatta a quota 89 e sempre espressione di "Borgo e Olle bene comune".

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
17 maggio - 12:27
L'incendio di questa notte ha distrutto tutti i macchinari e gli attrezzi di Martino Gasperotti, 21 anni, contadino di Pomarolo. Vigile del fuoco [...]
Cronaca
17 maggio - 10:21
Il 17 maggio è la Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia. Nonostante gli anni siano passati, [...]
Cronaca
17 maggio - 11:34
Nelle ultime 24 ore trovati 1 positivo a 191 tamponi molecolari e 6 casi su 792 test antigenici. Sono 8 i pazienti ricoverati in terapia [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato