M5S, Luigi Di Maio a Trento: ''Andiamo avanti per l'amore verso il Paese''
Il leader del M5S lancia un messaggio distensivo all'alleato di Governo. Oggi Di Maio ha preso parte all'assemblea degli iscritti che si è tenuta a Trento al Centro Santa Chiara

TRENTO. “Quelli che stiamo vivendo sono momenti di grande discussione. Io l'unica cosa che posso dirvi è che vale la pena andare avanti perché abbiamo degli obiettivi da raggiungere, lo dico a tutti nel governo. Andiamo avanti per l'amore che abbiamo per questo Paese e non lasciamo che chi ci vuole buttare giù, ci riesca”. Questo il messaggio che il leader del Movimento 5 Stelle ha voluto mandare da Trento quest'oggi al termine della riunione avuta al Centro Santa Chiara con gli attivisti. Una riunione per ascoltare e raccogliere le problematiche del movimento in vista dell'assemblea del 25 - 26 luglio chiamata a votare sulle novità apportate all'organizzazione del Movimento.
Al termine della riunione, verso le 13.30, il vicepremier si è intrattenuto con la stampa per pochi minuti. “Quella di oggi – ha spiegato – non era una riunione di decisioni ma un incontro per mettere in moto delle iniziative. Il mio pensiero, ha spiegato, va al governo di questo Paese”.
Quella partito da Trento, da parte di Di Maio, sembra essere una mano tesa verso l'altro vicepremier, Matteo Salvini, dopo il forte vento delle tensioni che si sono viste negli ultimi giorni .
“Voglio governare con amore questo Paese – ha spiegato Di Maio – e vogliamo mettercela tutta per costruire una legge bilancio al cui interno ci sia il taglio delle tasse, a settembre tagliamo i parlamentari, abbiamo obiettivi importanti sul cuneo fiscale, sul canone Rai, sul bollo auto e su tante altre tasse da abbassare per i cittadini”. E conclude: “Vale la pena andare avanti , per l'amore che abbiamo nei confronti con questo Paese”.