
Olimpiadi 2026, la pista da bob a Cortina (con soldi di [...]

“Neppure il diritto ferma la cattiva propaganda della [...]

Uccelli nello spiedo bresciano, la Lega toglie il [...]

Salvini, prima l'elegantissimo coro contro gli interisti [...]

Aggressione alla deputata della Lega Loss, la Destra [...]

Frontale tra due auto sul ponte Ululone, Degasperi: ''Era [...]

Il Veneto dice basta agli animali regalati come [...]

“Fugatti chieda le scuse ufficiali allo staff di Vasco [...]

I 5 stelle verso il 2023, Marini: ''Affinità con parte [...]

Settore del latte e della zootecnia in crisi, dalla [...]
Mattia Gottardi è assessore, Mario Tonina resta vice presidente
L'esponente di Civica Trentina firmerà domani mattina il decreto di nomina come assessore e si occuperà di enti locali e riassetto istituzionale e il rapporto con il Consiglio provinciale

TRENTO. E' arrivata la conferma. Come anticipato nelle scorse ore (Qui articolo), l'ex sindaco di Tione Mattia Gottardi è assessore provinciale.
L'esponente di Civica Trentina firmerà domani mattina il decreto di nomina come assessore e si occuperà di enti locali e riassetto istituzionale.
Non solo, Gottardi avrà le deleghe alla vigilanza e tutela sulle amministrazioni comunali, sui consorzi e sugli enti e istituti locali, ad eccezione delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza. E ancora usi civici e i rapporti con il Consiglio provinciale.
Il coordinamento delle politiche finanziarie del sistema territoriale provinciale integrato rimane in capo a Maurizio Fugatti, presidente della Provincia.
Niente lavori pubblici e trasporti per il neo assessore, così come la vice presidenza resta nelle mani di Mario Tonina di Progetto Trentino.