Striscioni contro Salvini, Futura accoglie l'appello del web: ''Per farli a disposizione la nostra sede''
L'iniziativa rimbalza sui social network con diverse pagine e hashtag dedicati. Il partito: ''Spago, spray e spazi li mettiamo noi, voi portate lenzuola e fantasia''

TRENTO. Nata su Facebook dopo la rimozione di due striscioni affissi a Brembate e a Salerno (qui articolo) e rimbalzata sul web con diverse sfumature, fino a coinvolgere diverse componenti della società civile e perfino le api (qui articolo), l'iniziativa che prevede l'affissione di striscioni d'espressione di dissenso durante la visita di Matteo Salvini a Trento trova ora un'adesione anche da parte della politica. A pochi giorni dall'arrivo del ministro dell'Interno al Festival dell'economia (venerdì 31 maggio), Futura si mette a disposizione.
Lo fa con un post su Facebook (qui) che recita: "Tra qualche giorno il ministro dell'Interno Salvini sarà a Trento per il Festival dell’economia. Vogliamo manifestare il nostro dissenso attraverso striscioni da affiggere su finestre e balconi, sperando che sia ancora possibile e non arrivino le forze dell'ordine a rimuoverli".
"Per prepararci al meglio - si legge ancora - apriremo la sede di Futura, in via Vittorio Veneto 20 a Trento, mercoledì 29 e giovedì 30 dalle 16 alle 20 per scrivere il tuo striscione insieme a noi".
Quindi la citazione di una delle pagine (alcune qui, qui e qui) che promuovono l'iniziativa sui social: "Abbiamo raccolto l'appello de I sentinelli di Trento e diamo la nostra disponibilità. Porta il tuo lenzuolo e la tua ironia. Noi forniremo spago, spray e uno spazio dove fare insieme un bello striscione di benvenuto a Salvini. Ti aspettiamo".
L'appello citato, de I sentinelli di Trento, recita invece: "Siamo alla ricerca di luoghi e spazi da mettere a disposizione e condividere con tutte/i coloro che ne avessero bisogno per la realizzazione delle lenzuola e degli striscioni per le #Balconiadi. Spazi dove trovarsi, condividere idee e fantasia, trovare materiali, lenzuola, forbici, spaghi, bombolette spray. Associazioni, movimenti, gruppi che volessero aderire ce lo segnalino: divulgheremo da questa pagina sedi e spazi disponibili".
Per finire un hashtag eloquente: #SalviniTogliAncheQuesti.