Contenuto sponsorizzato
| 22 set 2020 | 18:30

Elezioni comunali, Valduga sempre saldo in testa ma non basterebbe per evitare il secondo turno

A Rovereto sono state scrutinate 20 sezioni su 32 e il sindaco uscente è ancora in testa, il dato però è leggermente in calo rispetto alla precedente rilevazione. A seguire sempre Andrea Zambelli

Elezioni comunali, Valduga sempre saldo in testa ma non basterebbe per evitare il secondo turno
di Redazione

ROVERETO. Resta sempre saldamente in vantaggio Francesca Valduga, ma l'attuale 47,44% non basta per evitare il turno di ballottaggio. 

 

A Rovereto sono state scrutinate 20 sezioni su 32 e il sindaco uscente è ancora in testa, il dato però è leggermente in calo rispetto alla precedente rilevazione (Qui articolo). 

 

Il primo cittadino in questo momento si colloca a 47,44% delle preferenze, mentre il candidato della destra Andrea Zambelli insegue al 32,32%. 

 

In terza posizione c'è Gloria Canestrini (13,23%), ancor più staccati poi Marco Zenatti (3,73%) e Alessandro Dalbosco con il Movimento 5 stelle al 3,29%.

 

Nei dati provvisori (20 sezioni su 32) il Partito democratico è primo partito (14,65%), tallonato dalla Lega (14,24%), seguono i Civici con Valduga (9,15%), Europa Verde (8,02%), Futura (6,74%) e Fratelli d'Italia (6,65%). 

 

Via via tutti gli altri: Rovereto al centro, Rovereto con Zambelli, Rovereto libera con Valduga, Patt, Rinascita, Rovereto Domani, Movimento 5 stelle, Forza Italia, Unione civica, Unione popolari e Autonomisti popolari.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 novembre | 20:45
Il punto a Rovereto chiude a fine mese a causa delle normative particolarmente stringenti che equiparano il negozio a un servizio [...]
Cronaca
| 06 novembre | 20:00
Dall'ex panificio del nonno a Calliano al laboratorio orafo nel cuore di Trento, l'artigiana orafa trentina Aurora Eccher racconta la sua storia e [...]
Cultura
| 06 novembre | 20:59
L'artista e cofondatore degli 883 Mauro Repetto è arrivato a Trieste per presentare il suo primo romanzo, in uscita in questi giorni nelle [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato