
La frase omofoba del consigliere di Riva finisce pure su [...]

Tragedia della Marmolada: "Dichiarare lo stato di [...]

Il progetto di collegamento Brentonico-Malcesine ancora [...]

C’è il mega-matrimonio, lungolago di Riva chiuso per [...]

“È facile fare il finocchio con il coso degli [...]

Aumentano gli stipendi dei sindaci, l'ira dei sindacati: [...]

Il centrosinistra verso le provinciali del 2023: ''Le [...]

Provinciali 2023, Gottardi: ''Il tavolo del Patt? La [...]

Approvata la riforma delle Comunità di valle, Gottardi: [...]

Rimborsi visite specialistiche, "Possibili solo per [...]
Elezioni, Zaia supera il 76%: "Ora portiamo a casa l'Autonomia, punto e basta''
Per il governatore Veneto un risultato che nessun altro governatore aveva raggiunto. "E' una responsabilità grande che arriva da un voto dei veneti per il Veneto” ha spiegato

VENEZIA. Si stanno concludendo proprio in queste ore gli scruti in Veneto ma ormai il dato è certo. Luca Zaia è stato riconfermato di gran lunga governatore ottenendo un risultato che mai un governatore aveva raggiunto in precedenza. Oltre il 76% di preferenze e una lista personale che quasi triplica il risultato ottenuto dal proprio partito, la Lega. Lontano lo sfidante Arturo Lorenzoni, sostenuto dal centrosinistra, che si ferma poco sotto il 16%.
Luca Zaia in un incontro pubblico ha voluto ringraziare quanti in questi mesi lo hanno sostenuto nella campagna e tutti i cittadini che gli hanno riconfermato la propria fiducia. “Alcuni mi hanno già chiesto quale sarà il nostro obiettivo: beh è solo uno, portare a casa l'Autonomia punto e basta” ha voluto ribadire il Doge.
“Questi risultati – ha affermato – sono una emozione e per me danno molta responsabilità. Ce l'ho io e ce l'hanno tutti quelli che hanno corso con me. E' una responsabilità grande che arriva da un voto dei veneti per il Veneto”.

E' un voto importante, ha voluto confermare il governatore, “dei veneti che sono qui da generazioni e anche di quelli nuovo che hanno deciso di costruirsi una vita qui da noi”. Luca Zaia ha ricordato alcuni dei risultati portati a casa in questi anni , a partire dalle Olimpiadi, “quando nessuno ci credeva” ha aggiunto, per arrivare al fatto che “il Veneto è l'unica regione che non applica tasse”.
Il pensiero poi alla pandemia, ai difficili 140 giorni in cui ogni giorno Zaia si è collegato in conferenza con i cittadini. “E' stata una storia che ha segnato noi veneti e siamo ancora impegnati su questa partita”.
Infine una promessa: “So che non tutti quelli che ci hanno votato sono elettori che di solito ci danno la loro fiducia. Sarà mia garanzia rappresentare tutti senza alcuna distinzione e di non deludere nessuno”.