
Coronavirus, le Regioni dell'arco alpino chiedono 4,5 [...]

Governo impugna legge concessioni idroelettriche, Tonina: [...]

Coronavirus, Zeni: “Dalla Giunta solo giochetti per non [...]

Con l’elezione di Biden Coldiretti spera nella [...]

Coronavirus, sui dati “reali” arrivano solo mezze [...]

Coronavirus, Fugatti: ''Migliora la situazione negli [...]

Biden si insedia come presidente degli Usa. "Se siamo [...]

Parità di genere, il Consiglio Regionale approva una [...]

Claudio Cia formalizza le dimissioni da assessore [...]

Usa, Biden si prepara a giurare da presidente. Intanto [...]
#InMovimento: ''Alleanza forte e sintonia con il Patt ma l'autocandidatura di Stanchina è difficile: non rappresenta una novità che cerchiamo''
La condivisione eventualmente è sui contenuti emersi dalla Giunta esecutiva del Patt, il piano che fissa i paletti d'azione in vista delle elezioni amministrative del prossimo 3 maggio. Rizzoli: "L'idea politica indicata dall'assessore Stanchina è comunque in linea con quanto viene portato avanti dal segretario politico e da quello cittadino delle Stelle alpine"

TRENTO. "Il polo territoriale non è nel cassetto e nei prossimi giorni ci riuniamo con Patt e Upt sulla forza e sulle novità che possiamo esprimere nel quadro politico odierno", queste le parole di Lorenzo Rizzoli, presidente di #InMovimento, che interviene dopo l'uscita sull'emittente televisiva dell'assessore Roberto Stanchina sull'autocandidatura e l'intervento di Simone Marchiori, segretario politico delle Stelle Alpine (Qui articolo) per blindare un'alleanza (Qui articolo).
"Il tavolo - evidenzia Rizzoli - è coeso e l'unione tra #InMovimento e il Patt è forte. La condivisione con il segretario politico e il segretario cittadino Matteo Facchinelli è totale. Un discorso simile si può fare con l'Upt. L'idea politica su cui stiamo lavorando è forte e nuova, ma soprattutto coerente, lineare e concreta".
E #InMovimento si smarca dalla proposta dell'assessore Stanchina. "Difficile - dice il presidente - che un esponente della giunta Andreatta possa essere il candidato sindaco: non può esprimere la novità che cerchiamo. Sicuramente può essere una figura di esperienza, ma non può essere la punta di un progetto nuovo".
La condivisione eventualmente è sui contenuti emersi dalla Giunta esecutiva del Patt, il piano che fissa i paletti d'azione in vista delle elezioni amministrative del prossimo 3 maggio (Qui articolo). "L'idea politica - conclude Rizzoli - indicata dall'assessore Stanchina è comunque in linea con quanto viene portato avanti dal segretario politico e da quello cittadino delle Stelle alpine. Un documento in sintonia con i nostri valori e i nostri principi".