Contenuto sponsorizzato

#InMovimento: ''Alleanza forte e sintonia con il Patt ma l'autocandidatura di Stanchina è difficile: non rappresenta una novità che cerchiamo''

La condivisione eventualmente è sui contenuti emersi dalla Giunta esecutiva del Patt, il piano che fissa i paletti d'azione in vista delle elezioni amministrative del prossimo 3 maggio. Rizzoli: "L'idea politica indicata dall'assessore Stanchina è comunque in linea con quanto viene portato avanti dal segretario politico e da quello cittadino delle Stelle alpine"

Di Luca Andreazza - 07 gennaio 2020 - 22:36

TRENTO. "Il polo territoriale non è nel cassetto e nei prossimi giorni ci riuniamo con Patt e Upt sulla forza e sulle novità che possiamo esprimere nel quadro politico odierno", queste le parole di Lorenzo Rizzoli, presidente di #InMovimento, che interviene dopo l'uscita sull'emittente televisiva dell'assessore Roberto Stanchina sull'autocandidatura e l'intervento di Simone Marchiori, segretario politico delle Stelle Alpine (Qui articolo) per blindare un'alleanza (Qui articolo).

 

"Il tavolo - evidenzia Rizzoli - è coeso e l'unione tra #InMovimento e il Patt è forte. La condivisione con il segretario politico e il segretario cittadino Matteo Facchinelli è totale. Un discorso simile si può fare con l'Upt. L'idea politica su cui stiamo lavorando è forte e nuova, ma soprattutto coerente, lineare e concreta".

 

E #InMovimento si smarca dalla proposta dell'assessore Stanchina. "Difficile - dice il presidente - che un esponente della giunta Andreatta possa essere il candidato sindaco: non può esprimere la novità che cerchiamo. Sicuramente può essere una figura di esperienza, ma non può essere la punta di un progetto nuovo".

 

La condivisione eventualmente è sui contenuti emersi dalla Giunta esecutiva del Patt, il piano che fissa i paletti d'azione in vista delle elezioni amministrative del prossimo 3 maggio (Qui articolo). "L'idea politica - conclude Rizzoli - indicata dall'assessore Stanchina è comunque in linea con quanto viene portato avanti dal segretario politico e da quello cittadino delle Stelle alpine. Un documento in sintonia con i nostri valori e i nostri principi".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 settembre - 20:58
L'allerta è scattata intorno alle 18 di questa sera, domenica 20 settembre, quando è stato trovato un pezzo di un cadavere. A lanciare l'allarme un pescatore che ha notato una sagoma affiorare dall'acqua. Avviate le indagini da parte della scientifica e dei carabinieri. In azione anche i vigili del fuoco
20 settembre - 20:29

Sono 13 le persone che ricorrono alle cure del sistema sanitario, nessun paziente si trova in terapia intensiva ma 5 cittadini sono in alta intensità. Sono 5.318 i guariti da inizio emergenza e 568 gli attuali positivi. Nel rapporto odierno, domenica 20 settembre, si specifica che 20 sono sintomatici, compreso 1 minorenne, e 8 casi sono ascrivibili ai focolai scoppiati negli ultimi giorni sul territorio provinciale

20 settembre - 19:41

I dati, aggiornati alle 19 di oggi, domenica 20 settembre, sembrano abbastanza in linea con le precedenti elezioni amministrative del 2015 (il dato alle 17 era al 39,89%)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato