
L’autonomia differenziata danneggerà il Trentino? [...]

Ospedale di Cavalese, l'associazione Italia Nostra [...]

Provinciali, stilettata di Fratelli d'Italia alla [...]

Caos passaporti: l'Odissea per avere un appuntamento. Il [...]

"No all'obbligo di indicare la provenienza di carne, [...]

Il Comune lascia la “Marcia per la pace” di Assisi [...]

Riva “scippata” di teatro e palasport in cambio avrà [...]

Primarie Pd, Bonaccini arriva a Trento: "Il nostro [...]

Stralcio cartelle fino a 1.000 euro, il Comune di Trento [...]

Sciopero femminista per la Giornata della Donna, la Cgil [...]
Paolo Ghezzi si dimette da consigliere provinciale: ''Intendo proseguire il mio impegno politico con Futura fuori dalle istituzioni rappresentative''
Le dimissioni sono state depositate ieri, 20 novembre, e la decisione è stata poi comunicata al Presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder. Futura in Provincia rimane con la consigliera Lucia Coppola

TRENTO. Il consigliere di Futura, Paolo Ghezzi, ha comunicato le dimissioni dal Consiglio provinciale di Trento.
In un messaggio rivolto ai colleghi, che con lui in questi anni hanno portato avanti un importante lavoro di opposizione, ha voluto ringraziare per la collaborazione e il confronto nel corso di questo mandato.
Per Paolo Ghezzi, però, non è un addio alla politica. “Io intendo proseguire il mio impegno politico con Futura fuori dalle istituzioni rappresentative” ha spiegato.
Nelle scorse settimane la morte del presidente di Futura, Piergiorgio Cattani, ha sconvolto molto Ghezzi legato a lui da un profondo legame di amicizia. In un intervento fatto durante la cerimonia funebre il consigliere provinciale aveva ricordato come l’amico scomparso si stesse preparando per un passaggio di consegne con lui dopo due anni di legislatura. (Qui il testo dell'intervento)
In Consiglio provinciale il gruppo di Futura ha contato fino ad oggi di due consiglieri: Lucia Coppola eletta con 1691 preferenze e Paolo Ghezzi con oltre 5270 voti. Non si conosce al momento chi sarà a prendere il suo posto in consiglio. Secondo le preferenze ricevute potrebbe essere Paolo Zanella che però è da poco stato eletto in consiglio comunale di Trento e nominato assessore.