Contenuto sponsorizzato

I consiglieri di Fratelli d’Italia Rossato e Demattè in piazza con i No-Vax: “Non ci facciamo iniettare il siero sperimentale”

Ennesima protesta No-vax in piazza a Trento, presenti anche i consiglieri di Fratelli d’Italia Demattè e Rossato: “Siamo qui per dire no all’obbligatorietà del vaccino e difendere la libertà di tutti i cittadini di scegliere in base alla propria coscienza”

Di Tiziano Grottolo - 05 August 2021 - 20:53

TRENTO. Anche nella giornata odierna un nutrito gruppo di manifestanti No-vax è sceso in strada a Trento per protestare contro le restrizioni introdotte dal governo per contrastare la pandemia di Sars-Cov-2. Fra le principali richieste quella di “arrestare Mario Draghi”, il presidente del Consiglio tutt’ora in carica “colpevole”, a detta dei manifestanti, di aver imposto una svolta autoritaria al Paese. Tra le misure più contestate anche l’introduzione del cosiddetto Green pass, da domani obbligatorio per accedere a diverse attività.

 

Inoltre, fra i manifestanti spicca la presenza di due esponenti (ex Lega) di Fratelli d’Italia, si tratta di Katia Rossato e Daniele Dematté, che siedono rispettivamente in Consiglio provinciale e comunale.

 

 

“Non mi faccio iniettare il siero sperimentale”, ha detto Rossato, anche se per la precisione va specificato che i vaccini contro il Sars-Cov-2 non sono dei sieri, visto che il termine indica la parte di un liquido organico che rimane fluida dopo la coagulazione.Ho qualche familiare che si è vaccinato – ha aggiunto – io rispetto chi decide di vaccinarsi ma allo stesso tempo dobbiamo essere rispettati anche noi che non lo siamo”.

 

A queste parole hanno fatto eco quelle di Demattè: “Siamo qua da liberi cittadini – ha affermato il consigliere comunale di Fdi – per dire no alle imposizioni e no all’obbligatorietà del vaccino. Deve essere una scelta. Siamo qui per difendere la libertà di tutti i cittadini di scegliere in base alla propria coscienza”. Anche il consigliere comunale ha specificato di non essere vaccinato.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 settembre - 17:51
Lorenzo viene da Codogno mentre Alice è di Bormio. Entrambi hanno scelto di passare le loro settimane estive in quota al ''servizio'' di 103 [...]
Cronaca
19 settembre - 17:17
L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 84 poco prima del campo di tamburello a Dro. La 20enne è uscita illesa ma spaventata
Cronaca
19 settembre - 14:02
Alla Bookique di Trento, martedì 21 settembre alle 18 e 30, si terrà l'ultimo incontro della Rassegna Generazione 2021 alla quale parteciperà, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato