Contenuto sponsorizzato

In Consiglio con i pantaloncini corti e viene mandato a casa a cambiarsi, l’esponente di Fratelli d’Italia: “Anche un altro li aveva”

Il consigliere di Fratelli d’Italia ci tiene a specificare che non si trattava né di bermuda né di un costume da bagno: “Quando sono rientrato ho trovato un altro consigliere di maggioranza con i pantaloncini corti, che ha tenuto addosso per tutta la durata del Consiglio comunale”

Di Tiziano Grottolo - 10 agosto 2022 - 15:57

RIVA DEL GARDA. Il Consiglio di Riva del Garda è uno dei luoghi più movimentati del Trentino. Fra insulti e aggressioni non si può mai stare tranquilli, questa volta però l’episodio riguarda l’outfit di un consigliere.

 

A raccontare l’accaduto è il diretto interessato, Silvio Salizzoni, l’esponente di Fratelli d’Italia ed ex assessore recentemente finito al centro di un caso politico interno alla maggioranza. “Finalmente sono potuto tornare a sedere in Consiglio comunale, ho fatto qualche assenza dovuta dal mio nuovo lavoro che prevede i turni – spiega – ma ho avuto subito una sorpresa, entrato in aula dopo alcuni minuti sono stato ‘ripreso’ con modo gentile cordiale e privatamente dal presidente del consiglio comunale (il leghista Salvatore Mamone ndr) il quale mi faceva notare che non è rispettoso presentarsi con i pantaloni corti”.

 

Salizzoni ci tiene a specificare che non si trattava né di bermuda né di un costume da bagno ma di ma pantaloncini corti “che arrivano sotto al ginocchio”. Ad ogni modo il consigliere ha accolto l’invito del presidente del Consiglio comunale ed è tornato a casa per cambiarsi. Il tempo di un rapido cambio di pantaloni e Salizzoni fa il suo ritorno in aula, a quel punto però la sorpresa: “Quando sono rientrato ho trovato un altro consigliere di maggioranza (pare del Patt ndr) con i pantaloncini corti, che ha tenuto addosso per tutta la durata del Consiglio comunale”.

 

Così l’esponente di Fratelli d’Italia si interroga su quanto accaduto domandandosi se non siano stati usati i proverbiali due pesi e due misure: “Lungi da me voler fare polemica ma il far riflettere su certe cose assolutamente sì”, conclude Salizzoni.

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 4 ottobre 2022
Telegiornale
04 ott 2022 - ore 21:53
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
05 ottobre - 19:52
Da vent'anni in consiglio comunale a Trento Vittorio Bridi è un leghista delle prima ora. E' un bossiano e sul tonfo elettorale fatto dal suo [...]
Cronaca
05 ottobre - 17:31
L'Enpa lancia una petizione online per ridurre l'Iva al 10% sulle spese per alimentazione e veterinarie. Enpa: "Aumenti di energia, [...]
Società
05 ottobre - 16:17
Gli attivisti erano scesi in piazza durante il Festival dello sport. Il presidente del Coni a Il Dolomiti aveva spiegato: "Giochi olimpici [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato