Contenuto sponsorizzato

La frase omofoba del consigliere di Riva finisce pure su radio Capital, la conduttrice: "Neanche in quarta elementare si sentono certe cose"

"È facile fare il finocchio con il coso degli altri" questa la frase pronunciata dal consigliere della lista civica "La Rocca" in aula a Riva del Garda e riprodotta durante il Tg Zero di radio Capital. "Il duo Prati-Mamone ci riporta sull'Olimpo", commenta su Facebook il Pd Riva del Garda

Foto a sinistra dal sito di radio Capital
Di Sara De Pascale - 06 luglio 2022 - 12:07

RIVA DEL GARDA. Ha fatto il giro d'Italia (con tanto di polemiche) la dichiarazione omofoba del consigliere della lista civica "La Rocca" Lorenzo Prati, che in Consiglio comunale a Riva del Garda, parlando di viabilità, aveva affermato che "è facile fare il finocchio con il coso degli altri".

 

Una spiacevole affermazione riportata non soltanto da differenti testate giornalistiche ma anche riprodotta in formato audio da radio Capital che, ancora una volta, ha commentato la sgradevole vicenda. Durante la puntata i conduttori del programma Tg Zero raccontano per l'appunto quanto accaduto non soltanto riproducendo l'asserzione omofoba di Prati ma anche quanto detto poco più tardi. Dopo essere stato ripreso, il consigliere infatti non si è dimostrato dispiaciuto, dichiarando di "non dovere delle scuse per una semplice battuta - aggiungendo - di chi l'ha capita o di come l'hanno interpretata non mi interessa niente".

 

A intervenire dopo l'offensiva gaffe, "in aiuto di Prati, invocando il var", come commentano gli stessi conduttori del Tg di radio Capital, anche il presidente del Consiglio comunale Salvatore Mamone che chiede di poter riascoltare quanto avvenuto. Secondo quest'ultimo, il consigliere della lista civica "La Rocca" avrebbe semplicemente detto "Pinocchio", scomodando semmai Collodi (autore del libro "Le avventure di Pinocchio" ndr)  e quindi nulla di discriminatorio.

 

"Dopo che il Consiglio comunale era finito agli "onori" della cronaca nazionale per le oltraggiose affermazioni di Grazioli proprio verso gli iscritti del Pd, ora il duo Prati-Mamone ci riporta sull'Olimpo", si legge su di un post Facebook pubblicato dalla pagina social del Pd Riva del Garda che ha condiviso lo spezzone della puntata.

 

"Ma neanche in quarta elementare" commenta invece la conduttrice Mary Cacciola accanto al collega Buffoni: "Se devi fare una citazione falla bene - conclude riferendosi a Mamone - ha cercato di edulcorarla ma alla fine il senso è sempre quello, e comunque c'era una 'f' e non una 'p'". 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 agosto - 10:57
“Abbiamo saputo che la nostra piscina di Arco verrà distrutta per costruirne di più piccole con gli scivoli”, la piccola nuotatrice scrive [...]
Cronaca
14 agosto - 09:08
Nell’incidente sono rimaste coinvolte 7 persone fra cui due bambine di 8 e 6 anni, i feriti più gravi sono stati trasferiti all’ospedale [...]
Cronaca
14 agosto - 10:22
Non avendo riferimenti precisi e con la scarsa copertura telefonica i soccorritori hanno faticato non poco per individuare i due [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato