Provinciali, il centrodestra cerca l'accordo. Urzì: "Un tavolo di confronto l'11 giugno allargato ad altre forze politiche"
"A mancare è un tavolo di confronto che abbiamo proposto attraverso un invito ad un colloquio aperto e franco" ha spiegato il commissario di Fratelli d'Italia

TRENTO. Una sorta di tavolo di coalizione per cercare di rimettere assieme il puzzle del centrodestra. Lo ha lanciato il commissario provinciale di Fratelli d'Italia dopo che nei gironi scorsi l'esponente di Progetto Trentino, Mario Tonina, vicepresidente della Giunta Provinciale, aveva invitato, attraverso i quotidiani locali, i partiti a dialogare.
Un'apertura che sembra essere stata apprezzata da Fratelli d'Italia che, però, sottolinea come il tavolo di confronto, rivolto ai referenti di tutte le forze politiche, serva per costruire assieme una “solida base programmatica condivisa utile a compattare l’area ed indicarle gli obiettivi strategici condivisi per vincere su Valduga”.La candidatura alla presidenza di Francesca Gerosa continua ad andare avanti.
“A mancare – ha spiegato Urzì nelle scorse ore - è un tavolo di confronto che abbiamo proposto attraverso un invito ad un colloquio aperto e franco presentato ai rappresentanti di Lega, Forza Italia, Civica, Progetto trentino, Autonomisti popolari, Fassa, Patt ma che riteniamo debba essere da subito allargato anche a Coraggio Italia, Il Centrodestra, l'Udc”.
E' stata indicata anche una giornata, quella di domenica 11 giugno. “La sede – spiega sempre Urzì - non sarà necessariamente comunicata, al fine di garantire un clima di confronto sui contenuti e senza condizionamenti di alcun tipo”.