Contenuto sponsorizzato

Sgarbi annuncia un esposto contro Maestri: "Le mie 'bricconaggini' producono grandi mostre. Ho incaricato i legali del museo di procedere contro la sconosciuta consigliera"

L'ex sottosegretario Vittorio Sgarbi: "Stupiscono l’arroganza e la mancanza di rispetto per il lavoro del direttore e dei conservatori del Mart da parte di una sconosciuta consigliera. Disprezzo che merita una presa di posizione non personale"

Di LA - 26 febbraio 2024 - 11:41

ROVERETO. "Le mie 'bricconaggini' producono grandi mostre". Queste le parole di Vittorio Sgarbi che annuncia di aver incaricato i legali del museo di procedere con un esposto nei confronti di Lucia Maestri, consigliera provinciale del Partito Democratico. "Un disprezzo di un'intera struttura che merita una presa di posizione non personale". 

 

L'attuale numero uno del Mart si avvia alla riconferma alla guida del museo di arte moderna e contemporanea di Rovereto. Le opportunità della nomina sono messe in dubbio dalle opposizioni. 

 

"Stupiscono l’arroganza e la mancanza di rispetto per il lavoro del direttore e dei conservatori del Mart - aggiunge Sgarbi - da parte di una sconosciuta consigliera che chiama la laboriosa e impegnativa attività del museo, apprezzatissima dalle migliaia di persone che lo visitano, sempre crescenti, 'bricconaggini del presidente'. Questo disprezzo merita una presa di posizione non personale".

 

L'ex sottosegretario alla cultura del governo Meloni intende spostare la contesa in tribunale. "Nel prossimo Cda chiederò che il museo si costituisca in giudizio contro la modesta consigliera, che non avrebbe i titoli per concorrere a nessuna selezione. Il modello Franceschini ha consentito la nomina anche di protetti politicamente. Il contabile Ferretti non è certo protetto dal partito che ha fatto eleggere la consigliera diplomata. Le mie 'bricconaggini' producono grandi mostre", conclude Sgarbi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 aprile - 11:06
Ad essere predati alcuni capi di ovini e un'asina. Il sindaco di Rotzo Luciano Spagnolo: "Necessario trovare soluzioni condivise sia a livello [...]
Cronaca
20 aprile - 11:19
L'uomo alla guida del mezzo è stato denunciato perché si è rifiutato di sottoporsi ai controlli per verificare se stesse guidando sotto [...]
Cronaca
19 aprile - 16:47
Gli ultimi aggiornamenti al 15 di agosto 2023: aumentati di poco più di 300 unità i disoccupati in Provincia di Bolzano. L'assessora Amhof: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato