Alla Galleria d'arte ''Tanart'' arriva ''La scuola di Piazza del Popolo''
La mostra sarà inaugurata a Canazei il 28 dicembre alle ore 20

CANAZEI. "La scuola di Piazza del Popolo" questo il nome della mostra che il 28 dicembre, dalle ore 20, verrà inaugurata presso la Galleria d'arte "Tanart".
La galleria presenta una corrente artistica nata per aggregazione e sviluppatasi a Roma negli anni Sessanta da Mario Schifano, Giosetta Fioroni, Tano Festa e Franco Angeli, grazie a rapporti di amicizia tra un gruppo di giovani tra i venti e i trent’anni.
Dalle dichiarazioni dei protagonisti di allora spicca il clima di fermento per i cambiamenti del dopoguerra, l’entusiasmo per la libertà conquistata e il boom economico degli anni Cinquanta. A questo si unisce la consapevolezza dell’eccezionalità delle situazioni e degli stimoli e il forte legame che accomunava gli artisti, uniti dalla giovinezza e dalla condivisione di quel particolare periodo storico.
Nel corso della serata interverranno il curatore Flavio Rossi e il gallerista Sergio Rossi. L'esposizione, che si terrà presso la Galleria d'arte "Tanart" in Strèda Roma 66, a Canazei, rimarrà fino alla fine di Gennaio 2018.


















