
Un aperitivo e la musica del duo Miniature, ecco l'evento [...]

Ritorna operativo nell'Alto Garda il trasporto pubblico a [...]

Gli pneumatici estivi: alcune informazioni utili

"Il caso Alex Schwazer" arriva su Netflix: una docuserie [...]

"Un raccoglitore di batterie con un'interfaccia per [...]

"Ho raccolto in un volume i miei pensieri più intimi [...]

E' ''partito'' il pedibus delle ''Rino Sorio'' con i [...]

La vela-terapia come piano di reinserimento sociale per [...]

Riforma delle pensioni e scontri in Francia: ''Lì la [...]

"Notti insonni nel centro di accoglienza di Bolzano", [...]
2 milioni e 400 mila euro per il trampolino di Pellizzano: Ugo Rossi lo annuncia in Val di Sole
Il presidente della Provincia lo ha detto in occasione della festa del Gs Monte Giner: "Il nuovo impianto rappresenta una sfida, un impegno ma anche un’opportunità per tutta la valle"

PELLIZZANO. Due milioni e 400 mila euro per realizzare il trampolino per il salto di Pellizzano. Ieri Ugo Rossi si è recato in Val di Sole, a Ossana, per partecipare a un evento organizzato dal Gs Monte Giner, società sportiva della zona che ha presentato alcuni dei suoi atleti più in vista. Davanti agli sportivi e ai rappresentanti politici locali il presidente della Provincia ha fatto l'atteso annuncio. Per qualcuno si è trattato di una chiara strizzatina d'occhio in vista delle ormai prossime elezioni provinciali, ma è normale sia così in questa fase della legislatura. "Abbiamo deciso di stanziare due milioni e 400 mila euro a questo scopo. Lo sport è fatto di impegno, sacrifici e talento ma anche di organizzazione e di strutture adeguate".
"Nei nostri paesi - ha detto il presidente del sodalizio sportivo Massimino Bezzi - si fa molto per i ragazzi attraverso l’attività sportiva e motoria. Oggi premiamo alcuni degli atleti di punta ma penso a tutti i ragazzi che riescono a coniugare con profitto lo sport con l’impegno scolastico". Il saltatore Davide Bresadola, tre Olimpiadi in carriera e decine di gare ai massimi livelli, ha ricordato con orgoglio il suo legame con la Val di Sole. "Ai giovani - ha detto - consiglio di crederci fino in fondo perché la passione per lo sport può portarli lontano".
Con lui sono stati premiati, in una sala consiliare veramente affollata a dimostrazione del forte legame della comunità con il Gruppo Sportivo Monte Giner e con una disciplina di nicchia come il salto con gli sci, Giulio Bezzi, Giovanni Bresadola, Domenico Mariotti e Gabriele Zambelli. "Il nuovo impianto - ha aggiunto il presidente Rossi - rappresenta una sfida, un impegno ma anche un’opportunità per tutta la valle. Dobbiamo pensare inoltre a tutti i ragazzi che sono passati dal Gruppo Sportivo Monte Giner e oggi, nella vita e nel lavoro, sono portatori dei valori che hanno appreso nella pratica dello sport".
Anna Panizza, sindaco di Vermiglio, ha sottolineato il ruolo fondamentale dello sport nella formazione dei ragazzi. Angelo Dalpez, sindaco di Pejo, ha auspicato che lo sport diventi una vera e propria materia scolastica. Luciano Dell’Eva, sindaco di Ossana, ha confermato il sostegno del comune alla società sportiva e alle sue iniziative. Dennis Cova, sindaco di Pellizzano, ha dedicato un ringraziamento ai tanti volontari che si spendono per la comunità. Il presidente della Comunità della Valle di Sole Guido Redolfi ha sottolineato l’importanza di poter programmare la realizzazione delle infrastrutture che servono allo sport.