Contenuto sponsorizzato

A Madonna di Campiglio si cena in telecabina

La prima assoluta in occasione della “Notte bianca del cibo italiano”

Pubblicato il - 05 agosto 2018 - 19:19

MADONNA DI CAMPIGLIO. Una cena davvero particolare quella che si è svolta sabato sera a Madonna di Campiglio. In occasione della “Notte bianca del cibo italiano”, i sapori e i gusti del Trentino sono saliti in telecabina per raccontare, faccia a faccia con lo spettacolare skyline delle Dolomiti di Brenta, la tradizione, il sapere e il lavoro dai quali nascono i prodotti agroalimentari e l’enogastronomia.

 

Il tutto si è svolto all'interno della telecabina Pinzolo-Campiglio Express. Andati velocemente esauriti tutti i 150 posti disponibili, la telecabina è stata trasformata in un esclusivo ristorante. Un originale punto di vista, e una prima assoluta, per apprezzare, nel tempo di una serata, il paesaggio e la cucina gourmet.

 

L'imbarco è avvenuto a Madonna di Campiglio, presso la stazione del “Colarin” da dove il viaggio è proseguito poi verso “Patascoss” e “Plaza” compiendo, sul filo d'acciaio della Pinzolo-Campiglio Express due giri, un'andata e un ritorno. Le portate preparate da Chiocchetti e dal suo staff (30 le persone impegnate ieri sera tra staff di cucina e sala insieme ai volontari) sono state servite in coincidenza delle stazioni della telecabina.

 

Nel menu curato da Alfredo Chiocchetti, già chef stellato del ristorante “Scrigno del Duomo”, le prelibatezza della gastronomia trentina: agnolotti di polenta bianca con ragù di finferli e filetto di vitello al Vino Santo, alcune delle specialità presentate ai commensali. Rigorosamente trentini anche i vini abbinati provenienti dalle Cantine Ferrari.

 

L'iniziativa, ideata e organizzata dalla Pro loco di Madonna di Campiglio in collaborazione con le Funivie di Pinzolo, ha suscitato l'entusiasmo degli ospiti che si sono già “prenotati” per la seconda edizione nell'estate 2019. Nulla è stato lasciato al caso: dal menu all'insegna dei prodotti tipici trentini alla musica curata da Andrea Casta.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 5 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

06 marzo - 16:36

Sono stati analizzati 4.194 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 26 nuovi ricoveri e 16 dimissioni, 170 le guarigioni da Covid. Registrati 32 casi tra over 70 e 73 contagi tra bambini e ragazzi in età scolare

06 marzo - 15:23

Gli agenti hanno perquisito il nascondiglio ricavato nell’area giochi di piazza Dante. All’interno sono state rinvenute alcune dosi di hashish ed una di eroina, prontamente sequestrate anche quest’ultime

06 marzo - 12:51

Anche il Friuli-Venezia Giulia si è visto bocciare la sua norma “sulle case Itea” che di fatto escludeva dall’edilizia agevolata gli stranieri. L’Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione: “La Regione metta rapidamente fine a questa situazione illegittima attenendosi all’ordine del Tribunale, ripristinando immediatamente la legalità”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato