Contenuto sponsorizzato

A Madonna di Campiglio si cena in telecabina

La prima assoluta in occasione della “Notte bianca del cibo italiano”

Pubblicato il - 05 agosto 2018 - 19:19

MADONNA DI CAMPIGLIO. Una cena davvero particolare quella che si è svolta sabato sera a Madonna di Campiglio. In occasione della “Notte bianca del cibo italiano”, i sapori e i gusti del Trentino sono saliti in telecabina per raccontare, faccia a faccia con lo spettacolare skyline delle Dolomiti di Brenta, la tradizione, il sapere e il lavoro dai quali nascono i prodotti agroalimentari e l’enogastronomia.

 

Il tutto si è svolto all'interno della telecabina Pinzolo-Campiglio Express. Andati velocemente esauriti tutti i 150 posti disponibili, la telecabina è stata trasformata in un esclusivo ristorante. Un originale punto di vista, e una prima assoluta, per apprezzare, nel tempo di una serata, il paesaggio e la cucina gourmet.

 

L'imbarco è avvenuto a Madonna di Campiglio, presso la stazione del “Colarin” da dove il viaggio è proseguito poi verso “Patascoss” e “Plaza” compiendo, sul filo d'acciaio della Pinzolo-Campiglio Express due giri, un'andata e un ritorno. Le portate preparate da Chiocchetti e dal suo staff (30 le persone impegnate ieri sera tra staff di cucina e sala insieme ai volontari) sono state servite in coincidenza delle stazioni della telecabina.

 

Nel menu curato da Alfredo Chiocchetti, già chef stellato del ristorante “Scrigno del Duomo”, le prelibatezza della gastronomia trentina: agnolotti di polenta bianca con ragù di finferli e filetto di vitello al Vino Santo, alcune delle specialità presentate ai commensali. Rigorosamente trentini anche i vini abbinati provenienti dalle Cantine Ferrari.

 

L'iniziativa, ideata e organizzata dalla Pro loco di Madonna di Campiglio in collaborazione con le Funivie di Pinzolo, ha suscitato l'entusiasmo degli ospiti che si sono già “prenotati” per la seconda edizione nell'estate 2019. Nulla è stato lasciato al caso: dal menu all'insegna dei prodotti tipici trentini alla musica curata da Andrea Casta.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 23 Ottobre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 ottobre - 20:04

Da oggi si è deciso che per far finire in isolamento una classe non basta più solo un bambino ma ne servono due (alle superiori resta uno). A livello di contagio i positivi di oggi sono 207. Di questi oltre 110 sono a Trento e Pergine. Dati importanti anche per Rovereto, Levico Terme e Civezzano. Sono 48 i comuni dove si contano nuovi contagiati

23 ottobre - 17:54

Curioso caso nella mattina di venerdì 23 ottobre. Trento sud è stata interessata da un forte odore di gas, con diverse segnalazioni arrivate a Novareti e ai vigili del fuoco. Nell'aria in realtà si era disperso il prodotto odorizzante, utilizzato per dare il caratteristico sentore al metano

23 ottobre - 18:58

Le foto inviate a ildolomiti.it da parte di alcuni utenti mostrano situazioni a rischio contagio. In nessun caso viene rispettato il metro di distanza fisica. "Dovrebbero aggiungere carrozze ai treni ed invece pensano di aumentare i pullman che rimangono poi vuoti" 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato