
Linea della Valsugana, riprogrammato il servizio con [...]

Dall'azienda agricola di famiglia alla laurea (a pieni [...]

Scuole dell'infanzia in attesa delle direttive per [...]

Come vedere le partite di serie A in diretta

''La più bella estate'' di DolomitIncontri con Federico [...]

Malati di diabete, con Itas un servizio di analisi e [...]

J-Ax si prende la scena al Mantova Village, il rapper [...]

“Proletari, lo spettacolo è per voi”: quando i [...]

Crea il tuo giardino da favola con una deliziosa casetta [...]

A Piedicastello lo studentato universitario da 31milioni [...]
Al Teatro sociale Enrico e Walter festeggiano quarant'anni di attività tra bancone e un laboratorio al secondo piano
Il sodalizio quest’anno festeggia i 40 anni di attività dopo le tappe al Pasiel di Cadine e al Nettuno in via Cavour a Trento. Il Bar pasticceria teatro sociale è già da oltre mezzo secolo un punto di riferimento nel panorama cittadino

TRENTO. Cannoli e treccia mochena, strudel e pasticcini, panettone gastronomico e quello tradizionale. Il filo conduttore è l’artigianalità e attenzione alla qualità dei prodotti.
Questo l’identikit della Pasticceria teatro sociale in via Oss Mazzurana a Trento. Un’attività guidata e presa in gestione nel 2013 da Walter (Goller) e Enrico (Musitelli). I cognomi tra parentesi perché all’affezionata clientela bastano i nomi.
Il primo è stabilmente dietro al bancone e il secondo invece al piano superiore in laboratorio impegnato nelle creazioni gastronomiche.
“Alle 5 sono già operativo - dice Enrico - per iniziare a sfornare i primi prodotti: la pasticceria è tutta fresca e fatta mano. In questo ho il fondamentale aiuto di Paolo, storico professionista della gestione precedente”.
Il Bar pasticceria teatro sociale era già da oltre mezzo secolo un punto di riferimento nel panorama cittadino. “Una scelta - prosegue Enrico - nel segno della continuità per valorizzare conoscenze e competenze”.

E il sodalizio quest’anno festeggia i 40 anni di attività dopo le tappe al Pasiel di Cadine e al Nettuno in via Cavour a Trento. Esperienza, creatività e tanta, tantissima, passione gli ingredienti vincenti di questo duo sempre in fermento.
“Le novità sul lavoro - evidenzia Enrico - sono importanti e cambiare può essere stimolante. Qui abbiamo avuto l’opportunità di ingrandire la nostra attività rispetto agli spazi precedenti”.
Un’avventura quella del teatro sociale iniziata già cinque anni fa. “Dopo tanto impegno - spiega Walter - abbiamo deciso di cambiare e abbiamo colto al balzo questa opportunità. Dietro al bancone siamo in cinque: Iris, Graziella e Asya”.
Nel settore dal 1978 i due titolari non si fermano solo alle proposte a base di pasticceria. “A pranzo - conclude Walter - proponiamo piatti di cucina tradizionale molto apprezzati dai lavoratori, così come dai turisti”.
Alla sera invece è tempo di aperitivi. E d’estate i tavoli nel centro storico si animano per serate in compagnia e in occasione dagli spettacoli al Sociale.