Itas e Irifor insieme per la prevenzione delle malattie della vista
Il nuovo progetto vede in particolare l'intervento dell'Unità mobile Oftalmica e fa tappa in nove località del Trentino per offrire ai soci assicurati della Mutua un appuntamento dedicato alla prevenzione della vista

TRENTO. Prende sempre più forma la collaborazione tra Itas e Irifor, un piano pluriennale per sviluppare un progetto gratuito dedicato alla salvaguardia della salute dei cittadini.
Il nuovo progetto vede in particolare l'intervento dell'Unità mobile Oftalmica e fa tappa in nove località del Trentino per offrire ai soci assicurati della Mutua un appuntamento dedicato alla prevenzione della vista.
A bordo del camper dedicato alla prevenzione, personale specializzato con strumentazione all'avanguardia svolge uno screening alla vista per le principali patologie visive.
Dopo il primo appuntamento a Predazzo, questa iniziativa riprende in autunno e il calendario è fitto, da Rovereto (15 ottobre) a Riva del Garda (16 ottobre), da Tione (17 ottobre) a Lavis (18 ottobre), da Mezzolombardo (19 ottobre) a Malè (22 ottobre). E ancora Cles (23 ottobre), Levico (24 ottobre), Borgo (25 ottobre) e Trento (26 ottobre).
La cooperativa sociale Irifor si occupa dal 2008 di prevenzione, riabilitazione, formazione e ricerca per persone cieche, ipovedenti e pluriminorate, mentre la collaborazione con Itas comincia nel 2016 e prosegue in questi anni con diverse importanti iniziative: tra sponsorizzazioni e sensibilizzazione, visite oftalmiche gratuite per i dipendenti della Compagnia, consulenza e soluzioni assicurative dedicate per persone ipovedenti.













